Nessuna tregua per il popolo turco e quello siriano, dilaniato dal terremoto di lunedì 6 febbraio. Ieri una nuova potente scossa ha riacceso la paura e causato altre vittime (alcune morte nella calca) e quasi 300 feriti
Non c’è un attimo di pace per la popolazione della Turchia e della Siria. A distanza di due settimane dal catastrofico terremoto che ha provocato oltre 47mila vittime nei due Paesi, ieri in tardo pomeriggio la terra è tornata a tremare. Una scossa di magnitudo 6.3 è stata registrata davanti alle coste turche, nei pressi della provincia di Hatay, in una zona altamente sismica in cui si intersecano diverse faglie.
Leggi anche: Gigantesca spaccatura in un campo di ulivi dopo il terremoto in Turchia: le impressionanti immagini aeree
Il sisma è avvenuto a una profondità di 34 km, causando nuovi crolli sul territorio turco e siriano dove si continua a scavare da giorni per estrarre i corpi delle vittime.
[Canlı Yayın] Hatay’da Gazi Mahallesi’nde artçı depremde yıkılan İksar Apartmanı havadan görüntüleniyor #FacebookLive
Posted by Anadolu Ajansı on Monday, February 20, 2023
Un paio di minuti dopo è seguita un’altra scossa meno intensa, di magnitudo 5.8. Decine di migliaia di persone, ancora sotto shock, hanno rivissuto l’incubo e si sono riversate nelle strade in preda al panico.
فرق الإنقاذ تبدا عملية البحث عن عالقين تحت أنقاض بناية بهطاي
فرق الإنقاذ تبدأ عملية البحث عن عالقين تحت أنقاض مبنى في هطاي التركية#زلزال_سوريا_تركيا#العربية
Posted by قناة العربية Al Arabiya on Monday, February 20, 2023
In diverse città, fra cui Antiochia, Defne e Samandag, si è sollevato un gran polverone e sono andati distrutti vari edifici che erano rimasti in piedi con le precenti scosse. Un dramma nel dramma, che ha reso ancora più lunga la scia di sangue.
Death toll rises after fresh earthquake hits Turkey-Syria border
Watch: The latest earthquake that struck Turkey and Syria killed at least six people and injured more than 340 in both countries.https://english.alarabiya.net/News/middle-east/2023/02/21/Death-toll-increases-after-new-earthquake-hits-Turkish-Syrian-border-
Posted by Al Arabiya English on Tuesday, February 21, 2023
Sono almeno 6 le vittime provocate dal nuovo violento sisma al confine fra i due Paesi. Secondo quanto riferito dalla tv Al Arabiya, quattro persone sarebbero morte in Siria nella calca mentre scappavano. Pesantissimo anche il bilancio dei feriti: se ne contano già oltre 290, di cui una ventina ricoverati in gravi condizioni.
Hatay’da bu gece yaşadığımız iki depremde 294 yaralımız var. 18’inin durumu maalesef ağır, ilk tıbbi müdahalenin…
Posted by Dr. Fahrettin Koca on Monday, February 20, 2023
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonti: Dr. Fahrettin Koca/Al Jazeera
Leggi anche: