Da questa mattina la Grecia è alle prese con nuovi incendi sull'isola di Evia e a Kaza, a nord ovest di Atene.
La Grecia è di nuovo alle prese con importanti incendi boschivi scoppiati oggi a Kaza, a nord ovest di Atene, e sull’isola di Evia.
Le fiamme, alimentate da forti venti, stanno impegnando quasi 170 vigili del fuoco assistiti da otto aerei e tredici elicotteri. Le autorità stanno organizzando l’evacuazione dei residenti di diversi villaggi nei pressi di Kaza e sull’isola. La popolazione sarà trasportata in barca in rifugi sicuri.
Da luglio gli incendi hanno devastato le isole di Evia e Rodi, nonché le foreste a nord e sud-est di Atene e parti della penisola del Peloponneso. Tre persone hanno perso la vita.
Le cause degli incendi non sono ancora state stabilite ufficialmente, ma più di una dozzina di persone sono state arrestate con l’accusa di incendio doloso.
Gli esperti sostengono che ad aggravare le conseguenze degli incendi sia stato il caldo estremo registrato quest’anno e si teme che in futuro gli incendi diventino sempre più frequenti e distruttivi, a causa del riscaldamento globale.
Άσχημα τα νέα για τη φωτιά στα Βίλια: Η πρόγνωση του καιρού για τις επόμενες ώρες, από τον Κλέαρχο Μαρουσάκη (βίντεο) – https://t.co/lvKQtZPlNL #greece #news pic.twitter.com/6Pyzqd94bP
— basketx.gr (@basketxgr) August 23, 2021
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonti di riferimento: Ap News/ANSA
Leggi anche: