Nucleare: il nuovo spot di Greenpeace contro l’energia atomica

Energia Nucleare. Il problema senza la soluzione”. Questo il claim che riassume lo spirito del nuovo spot lanciato da Greenpeace per informare i cittadini sui rischi e le reali implicazioni di carattere ambientale, economiche e sociali legati alla scelta fatta dal Governo italiano di puntare sul nucleare. Scelta che,, come abbiamo visto potrà essere ribaltata attraverso i referendum nella prossima primavera.

Energia Nucleare. Il problema senza la soluzione”. Questo il claim che riassume lo spirito del nuovo spot lanciato da Greenpeace per informare i cittadini sui rischi e le reali implicazioni di carattere ambientale, economiche e sociali legati alla scelta fatta dal Governo italiano di puntare sul nucleare. Scelta che,, come abbiamo visto potrà essere ribaltata attraverso i.

Il video, parafrasando i codici comunicativi degli spot delle grandi compagnie energetiche, ne riprende le atmosfere sognanti e i toni di voce rassicuranti, ma, con un tocco di ironia, associa immagini che, insieme ai testi della campagna, portano avanti il chiaro intento di far conoscere i limiti e le contraddizioni dell’energia atomica.

«Con questo spot – spiega Giuseppe Onufrio, Direttore esecutivo di Greenpeace Italia – vogliamo fornire ai cittadini uno strumento per riflettere sui problemi del nucleare in un paese distratto da slogan ingannevoli. Non possiamo certo competere con gli investimenti pubblicitari di Forum Nucleare & Co e, quindi, per contrastare il “bombardamento mediatico nucleare” punteremo moltissimo sulla partecipazione attiva delle migliaia di persone che ci seguono online».

«Vogliamo ringraziare – conclude Onufrio – l‘agenzia che ha realizzato gratuitamente questa campagna e di cui non possiamo fare il nome. Il motivo? Aver realizzato un video per Greenpeace e contro il nucleare potrebbe creare problemi con “certi” clienti».

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram