Un violento nubifragio si sta abbattendo su Milano dall’alba di questa mattina. Il fiume Seveso è esondato allagando interi quartieri e creando seri problemi di circolazione in vari punti della città, soprattutto nella zona Nord Est, nella zona di viale Zara, Niguarda e viale Sarca. Il Lambro sorvegliato speciale, mentre nel varesotto grandine grossa come noci.
Moltissimi i cittadini che hanno chiamato i vigili del fuoco a causa dei numerosissimi allagamenti. Già a maggio una bomba d’acqua aveva causato l’esondazione dello stesso fiume Seveso allagando le strade del quartiere Niguarda e causando un blackout.
Oggi la paura è anche nel Varesotto, dove sono caduti dal cielo chicchi di grandine grossi come noci. In provincia, a Marchiolo, i vigili del fuoco sono intervenuti per piante cadute e allagamenti, oltre che per uno smottamento, per un totale di una quarantina di interventi già di prima mattina.
Questo un video mandato da un nostro collega:
Dalle 7.30, infine, è chiuso il raccordo dell’autostrada a Buguggiate a causa della caduta di un albero.
A #Milano è esondato nuovamente il #Seveso, il temporale era previsto, strade e sottopassi sono allagati, la circolazione su viale F. Testi e dintorni è in tilt ma da stamattina qui non c'è in giro un vigile per gestire la situazione. @ComuneMI @MarcoGranelliMI @atm_informa pic.twitter.com/FIaYDj3bLd
— Mau (@ziomau) July 24, 2020
Seveso e Lambro ore 7.10. Onda di piena in arrivo a Milano. Molto vicini a esondazione. Squadre in strada.
Posted by Marco Granelli on Thursday, July 23, 2020
Fonte: ANSA