A New York è Central Park quello che, per antonomasia, garantisce gli spettacoli migliori dove è possibile ammirare le foglie che cambiano colore e che segnano lo scorrere del tempo. Lì esistono ancora le mezze stagioni, come ha dimostrato il video in time lapse montato dal fotografo Jamie Scott con tutti gli scatti effettuati negli stessi 15 punti del parco, allo stesso orario - subito dopo l'alba - per due volte a settimana, nell'arco di sei mesi.
Il susseguirsi delle stagioni per chi vive in città è uno spettacolo che si sta perdendo. Soprattutto i colori dell’autunno che per ammirarli basta uscire dal grigio del cemento e rifugiarsi in campagna o in uno dei parchi cittadini.
A New York è Central Park quello che, per antonomasia, garantisce gli spettacoli migliori dove è possibile ammirare le foglie che cambiano colore e che segnano lo scorrere del tempo. Lì esistono ancora le mezze stagioni, come ha dimostrato il video in time lapse montato dal fotografo Jamie Scott con tutti gli scatti effettuati negli stessi 15 punti del parco, allo stesso orario – subito dopo l’alba – per due volte a settimana, nell’arco di sei mesi.
Il risultato è uno splendido filmato che mostra come è meravigliosa la Natura e che in pochi secondi riassume le mutazioni cromatiche che annunciano l’arrivo dell’autunno.