Arriva la neve anche in Grecia e in Turchia, ricoprendo le principali città con il suo candore. Lo spettacolo è emozionante
Arriva la neve anche in Grecia e in Turchia, ricoprendo le principali città con il suo candore. Le immagini che arrivano da Atene e Istanbul sono uno spettacolo emozionante!
Sarà anche fonte di disagi per la circolazione, ma la neve è sempre una visione che regala sensazioni uniche. E quando arriva su città come Atene l’atmosfera è ancora più magica! Proprio in questi giorni gran parte della Grecia e della Turchia sono state investite dalla tempesta ribattezzata Elpis, che provocato una serie di nevicate eccezionali.
Le basse temperature e l’abbondante neve hanno paralizzato le strade delle principali città greche e turche, costringendo all’evacuazione migliaia di persone.
https://www.instagram.com/p/CZKP6eSs0Mm/
Ad Atene la neve ha imbiancato anche le colonne dell’Antica Acropoli. Guardate che magia!
https://www.instagram.com/p/CZMXJLSMwAD/
In Grecia la candida neve è arrivata persino nelle isole amatissime dai turisti di tutto il mondo come Santorini e Mykonos, come testimoniano le foto diffuse sui social:
https://www.instagram.com/p/CZHoef9oR_3/
Tantissima gente ne ha approfittato per uscire ad ammirare l’eccezionale distesa bianca e costruire pupazzi di neve.
Anche in Turchia lo spettacolo non è stato da meno, in particolare a Istanbul, dove lo scorso lunedì le abbondanti nevicate hanno costretto le autorità a chiudere l’aeroporto, uno dei più grandi e importanti del mondo.
Ma, al di là dei problemi causati, la città turca ha regalato ai sui abitanti un’incantevole visione degna di una fiaba:
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti potrebbero interessare anche: