Da due mesi circa fotografa ogni giorno una quercia, utilizzando la stessa inquadratura. Luca immortala la Natura che cambia nelle forme e nei colori. Il risultato è un bellissimo progetto fotografico, La Grande Cerqua
Da due mesi circa fotografa ogni giorno una quercia, utilizzando la stessa inquadratura. Luca immortala la Natura che cambia nelle forme e nei colori. Il risultato è un bellissimo progetto fotografico, La Grande Cerqua.
Guardare con occhi diversi, ogni giorno, lo stesso soggetto per imparare a non abituarsi, ad osservare le più piccole sfumature che la vita ci offre. È così che Luca Galluzzi – fotografo per passione – descrive il suo progetto.
Dopo aver cambiato lavoro per raggiungere il quale doveva fare un’ora di strada in macchina, oggi Luca lavora a 2 km da casa, tragitto che percorre ogni giorno a piedi. E durante il suo cammino mattutino, si imbatte in una quercia.
“Un problema sentimentale è sopraggiunto ed avevo bisogno di ricrearmi un’ancora di salvezza. Quella quercia che incontro tutti i giorni per strada lo è stata. Il mio appuntamento fisso tutte le mattine” ci racconta.
LEGGI anche: IL RICAMO DELLE CHIOME DEGLI ALBERI IN MALESIA: LE SPETTACOLARI IMMAGINI
LEGGI anche: QUANDO GLI ALBERI DIVENTANO LUOGHI SACRI: LA QUERCIA-CAPPELLA DI ALLOUVILLE
“Quello che mi spinge ad andare avanti con questo progetto, non è solo per me ma mostrare a tutti che anche una semplice pianta ha una vita sua e tutti giorni ha dei colori delle sfumature diverse, anche se in un contesto urbano. E mi piace poter dare questa possibilità a chi vive in città o a chi non è così fortunato come me, di poter andare al lavoro a piedi”.
LEGGI anche: ALBERI RICURVI E STRAORDINARIE FORESTE DANZANTI NEL MONDO (FOTO)
La Natura cambia ogni giorno regalandoci gratuitamente scorci inaspettati, ogni giorno diversi, carichi di vita e di colori. Ma spesso non ce ne accorgiamo neanche, accecati dalla fretta, dalla distrazione e dalla routine.
Francesca Mancuso