Mathieu Rivrin è un fotografo francese che ama immortalare il mare in tempesta. Nelle sue fotografie riesce sempre a cogliere l’energia straordinaria della natura, ma qualche giorno fa ha realizzato uno scatto talmente suggestivo da sorprendere anche lui.
Lo scorso fine settimana l’uomo si trovava a Lesconil, in Bretagna, e mentre era intento a fotografare le potenti onde marine durante una tempesta è riuscito a cogliere tutta l’essenza del mare. In uno di questi scatti si scorgono infatti quelli che sembrano i lineamenti di un volto. Naturalmente Rivrin ha subito pensato a Poseidone, il dio del mare della mitologia greca.
Ecco la sequenza di foto mozzafiato in cui appare Poseidone:
La serie di foto è stata pubblicata sulla pagina Facebook del fotografo francese, che scrive: “Le onde erano incredibilmente potenti, estetiche e sfidavano le leggi della gravità…Ecco alcune di questi bellissimi slanci marini animati dagli spiriti dell’oceano, catturati a Lesconil nel Sud Finistère.”
Les visages de la TEMPETE JUSTINE en Bretagne – 30 Janvier 2021Ce week-end la tempête Justine a déferlé sur le…
Posted by Mathieu Rivrin • Photographe de Bretagne on Sunday, January 31, 2021
L’incredibile scatto con il volto del dio del mare è stato ricondiviso da migliaia di utenti e riportato su numerose testate. Lo stesso Mathieu Rivrin, ormai “cacciatore esperto di tempeste”, non si sarebbe mai aspettato di assistere ad uno spettacolo così emozionante e di ottenere un successo del genere!
Fonte: Facebook
Leggi anche:
- Polignano a mare in tempesta: la foto più bella del 2020 secondo Wikipedia
- Rarissimo arcobaleno piatto appare nei cieli inglesi, sul mare: le spettacolari immagini fanno il giro del mondo