Gli scatti del fotografo botanico francese ci mostrano la straordinaria bellezza del Pianeta e della natura che ci circonda.
Le cortecce degli alberi difficilmente attirano la nostra attenzione, ma se ci fermassimo a osservarle potrebbero notarne la straordinaria bellezza e particolarità.
Per farsi un’idea di quanto possa essere meraviglioso il tronco di una pianta è sufficiente scorrere le stupende immagini scattate da Cedric Pollet, fotografo botanico francese. Pollet ha viaggiato e viaggia per il mondo per catturare e documentare la bellezza della natura nei luoghi più remoti del mondo. Nel suo ultimo lavoro si è concentrato proprio sulle cortecce degli alberi e gli scatti sono una meraviglia per gli occhi.
Una varità di forme e un’esplosione di colori che ricordano tramonti, viste satellitari, squame di draghi, sfoglie di cioccolato fondente, tessuti e tele dipinte: un piacere per chi ama i colori ma anche un omaggio alla biodiversità e alla natura, capace di stupire sempre.
Gli scatti mozzafiato di Pollet sono stati raccolti in una pubblicazione di 190 pagine intitolata Bark: An Intimate Lookat the World’s Trees (Cortecce. Viaggio nell’intimità degli alberi del mondo). L’obiettivo non è solo quello di appagare la vista, ma anche di sensibilizzare sull’importanza di tutelare l’ambiente e il fantastico Pianeta su cui abbiamo la fortuna di abitare, circondati da bellezza.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte di riferimento: Cedric Pollet/The Marginalian
Leggi anche: