Ovvero gli alberi di ciliegio giapponese in fiore! A Hong Kong la fioritura di queste splendide piante avviene proprio in questo periodo e viene accolta da tutti con moltissimo entusiasmo. Il motivo? È stupendo e annuncia l’arrivo della primavera
Meraviglioso Hanami! La tradizione di ammirare la fioritura dei fiori tipica della tradizione giapponese è molto apprezzata anche qui a Hong Kong, tanto che i più appassionati volano direttamente nel Paese del Sol Levante per ammirarli.
Quest’anno qui a Hong Kong sono stati piantati ben 80 alberi di Sakura nel nuovo Cherry Blossom Garden di Tung Chung a Lantau.
Leggi anche: Sakura: la leggenda e il significato spirituale dei fiori di ciliegio giapponesi
Il giardino di Sakura si può ammirare anche dall’alto, prendendo la cable car Ngong Ping 360 che porta al Big Buddha.
La fioritura purtroppo dura solo una decina di giorni e attrae moltissimi appassionati di flower hunting dai vari distretti di Hong Kong.
Questa mattina ho abbracciato anche io questa tradizione – ci racconta la nostra Chiara Degan – e mi sono messa diligentemente in fila insieme a decine di hongkonghesi, lungo la strada che porta al giardino. e ho aspettato il mio turno per attraversare questo magnifico tripudio di rosa e poter fotografare i Sakura in fiore.
QUI trovi tutti i punti migliori dove si può già ammirare la fioritura di Sakura.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: