"Una Nuvulva!", "Gli alieni hanno trovato l'unico modo per conquistare l'essere umano": le foto della rara nube rosa ripresa dai cittadini della Turchia stanno facendo divertire gli utenti di tutto il mondo. Ma che cos'è in realtà e da cosa ha origine questo fenomeno?
Sono ormai virali le foto che mostrano la stranissima nuvola rosa, comparsa qualche giorno fa nei cieli della Turchia. L’insolita nube rosa è stata immortalata al sorgere del sole dagli abitanti di Bursa, città turca situata a sud del mar di Marmar. Gli scatti, diffusi sui social, stanno attirando la curiosità degli utenti di tutto il mondo. Il motivo? È preso detto!
Le immagini hanno acceso l’immaginazione di tantissime persone e, naturalmente, scatenato l’ironia dato che a primo impatto ricorda la forma dei genitali femminili.
#Bursa'da #GörselŞov #Merceksi #Bulutları 😍😍Bursamızın Meşhur Lodosundan Sonra Oluşan Bulutları…. 19.01.2023Bu sabah…
Posted by Severe Weather Turkey on Thursday, January 19, 2023
Kakaibang cloud formation sa Turkey, nag-viral | 📷 Hafize Aktas/Reuters via 24 Oras Weekend
KAKAIBANG CLOUD FORMATION ☁️Bilugan at mala-UFO ang nag-viral na ulap na namataan sa Turkey.Pabago-bago ang kulay nito mula orange, red, at yellow. Nasisinagan ng araw nitong nakaraang Huwebes. Naglaho rin ito matapos ang ilang oras.Ayon sa mga weather expert, isa itong lens cloud, na nabubuo ‘pag pabugso-bugso ang malalakas na hangin na bumabangga sa burol at bundok. (📷: Hafize Aktas/Reuters)Panoorin dito ang report ng 24 Oras Weekend: https://www.youtube.com/watch?v=e2V98eHGauw
Posted by GMA News on Sunday, January 22, 2023
“Da nube a pube è un attimo” commenta simpaticamente qualcuno, mentre un altro scrive “Nuvulva è già stato detto?” sotto a uno dei tanti post che circolano su Facebook.
Per molti altri, invece, la strana nube assomiglierebbe a un disco volante alieno. “Gli UFO sono fra noi” scrive un utente. “Gli ufo cercano dei punti in comune universali per comunicare con noi” si legge in un altro commento.
Ma, al di là dei commenti sarcastici, di che si tratta davvero? Niente segnali alieni! Quella comparsa in Turchia non è altro che una nube lenticolare, un fenomeno che si verifica nel momento in cui un flusso d’aria interagisce con l’orografia del territorio e va sollevandosi, dando vita appunto a una sorta di lente, che può rimanere sospesa in cielo anche per diverse ore.
Non è la prima volta che le suggestive nubi lenticolari vengono immortalate. Guardate che spettacolo quelle comparse di recente sull’Etna:
I colori del tramonto di oggi sul vulcano e sulla meravigliosa nube lenticolare • 15/1/2023#Etna #Sicily #volcano
Posted by Etna Walk on Sunday, January 15, 2023
Ieri mentre ero ai Calanchi e nonostante fossi entusiasmata da questi, avevo la testa (e anche la mia reflex😆😊) rivolta…
Posted by Emilia Attanasio on Monday, January 16, 2023
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: