In vendita a soli 170mila euro quest’isola disabitata della Scozia: boom di richieste da tutto il mondo

Natura incontaminata, tranquillità e paesaggi selvaggi e mozzafiato: Barlocco Island offre offre tutto questo adesso quest'isola disabitata della Scozia è stata messa in vendita ad un prezzo molto appetibile

Avere un’intera isola disabitata a disposizione per sé rappresenta il sogno di tanti. Utopia? Non sempre, ci sono dei casi in cui questo desiderio può trasformarsi in realtà. Proprio di recente è stata messa in vendita Barlocco Island, che si trova al largo della costa meridionale scozzese. A fare gola è il suo costo minimo davvero irrisorio: appena 150mila sterline, che corrispondono a poco più di 169mila euro.

Quest’isolotto privato, la cui estensione è di 25 acri, è una vera oasi di pace: a dominare il paesaggio è il verde della brughiera e uno stagno, fondamentale per la fauna selvatica nei mesi invernali. Barlocco Island vanta una deliziosa spiaggia di ciottoli e ospita alcune delle più importanti colonie di uccelli marini, fra cui i gabbiani dal dorso nero, di tutto il distretto scozzese di Stewartry. A rendere tutto più suggestivo la presenza di specie vegetali, fra cui la lavanda marina delle rocce (limonium binervosum). L’isola è il luogo perfetto per riscoprire il contatto più intimo con la natura e dedicarsi a sport acquatici.

Leggi anche: Potresti essere pagato 15.000 euro per vivere in questa spettacolare isola che tutto il mondo ci invidia

Barlocco Island si trova in una posizione davvero straordinaria vicino a Kirkcudbright a Dumfries e Galloway e all’interno di un’area di interesse scientifico sia dal punto di vista geologico che biologico – spiega Aaron Edgar, che gestisce la vendita per l’agenzia britannica Galbraith – C’è ancora un sentimento molto romantico legato al possedere un’isola privata scozzese, dove puoi sfuggire al trambusto della vita quotidiana e goderti un po’ di pace e tranquillità nello scenario più bello intorno.

La spiaggia di ciottoli è una delizia e la base perfetta per esplorare Barlocco Island, nuotare in acque fredde o ancorare una barca e godersi un picnic in riva al mare.

Il motivo dietro al costo irrisorio dell’isola

Con la bassa marea l’isola è raggiungibile dalle coste scozzesi anche a piedi o in quad. Com’è facile immaginare, l’offerta sta riscuotendo parecchio successo. Oltre una 50ina di potenziali acquirenti hanno mostrato il loro interesse. Ma perché Barlocco Island viene ceduta a un costo così basso?

È presto detto. L’isola è considerata un “Sito di Interesse Scientifico Speciale” per via del suo delicato e prezioso ecosistema. Attualmente non ci sono abitazioni o edifici sull’isola e non è possibile edificare sul suo territorio. Come si legge nell’annuncio pubblicato sul sito dell’agenzia Galbraith, “eventuali opportunità di pianificazione devono essere esaminate dall’acquirente direttamente con l’autorità di pianificazione locale.

Se siete interessati, potete consultare la scheda con tutti i dettagli QUI. 

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Galbraith Group 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook