768 km di lunghezza, il fulmine più grande di tutti i tempi

Un sorprendente fulmine registrato nel bollettino meteorologico americano del 2020 è stato considerato il più grande di tutti i tempi

La Natura non smette mai di sorprenderci e se nonostante l’uomo provi invano a dominarla, oltrepassando i suoi limiti, la forza ineguagliabile di Madre Natura ha  dato un’ulteriore prova, facendo registrare il fulmine più grande di tutti i tempi con oltre 760 km di lunghezza orizzontale.

Il fulmine in questione è caduto a sud degli Stati Uniti il 29 aprile 2020, coprendo una distanza impressionante di 768 km e attraversando il Mississippi, la Louisiana ed il Texas. Questa è all’incirca la distanza che intercorre tra Londra e Amburgo o tra la città di New York e Columbus in Ohio.

L’incredibile evento è stato registrato nel bollettino della American Meteorological Society che lo ha ritenuto senza dubbio degno di nota ed ora è giunta anche la conferma da parte della World Metereological Organization che annuncia sui suoi canali che il fulmine del 2020 è senza ombra di dubbio il più grande di sempre.

Il fulmine americano ha battuto il record che prima di allora era detenuto da un’altra scarica elettrica verificatasi il 31 ottobre del 2018 in Brasile e che aveva coperto una distanza di 709 km. Accanto a questo riconoscimento il WMO ha anche assegnato un nuovo record naturale per il fulmine più lungo di sempre, la cui durata è di 17.202 secondi.

Fonte: WTO

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram