In Giappone si ripete la "magia" della fioritura della Nemophila Blu e il parco Hitachi Seaside si trasforma in un mare azzurro in cui immergersi. Uno spettacolo della natura da ammirare almeno una volta nella vita
Un suggestivo tappeto blu che si confonde con il cielo: in Giappone fiorisce ogni anno in primavera la Nemophila Blu, fiore originario degli Stati Uniti, il cui nome comune è Baby Blue Eyes.
Non c’è solo l’Hanami con i bellissimi fiori di ciliegio nel Paese asiatico. Ogni anno nel all’Hitachi Seaside Park (a Hitachinaka City, nella prefettura di Ibaraki) sbocciano oltre 4 milioni di Nemophila, ricoprendo intere distese e regalando un effetto ottico davvero singolare. Sembra, infatti, di camminare su un mare azzurro grazie a questi piccoli fiori che crescono sui prati della collina Miharashi, nella prefettura di Ibaraki.
E come per la fioritura dei ciliegi anche per i Nemophila blu, c’è un vero e proprio tour per ammirare l’incredibile spettacolo. A novembre di ogni anno, vengono piantati ii semi su un’area di 35mila metri quadrati, che vengono poi coperti con teli antigelo fino alla primavera.
Il risultato? Quello che vedete in queste immagini:
Meraviglia pura!
Per maggiori informazioni per visitare il parco clicca qui
Potrebbero interessarvi: