Questo Natale aderiamo anche noi al progetto di adozioni del WWF, proteggere una delle 12 specie simbolo del nostro pianeta: la tigre, il panda, l'orango, l'orso polare, la foca, il pinguino, il ghepardo, lo scimpanzé, l'elefante, il lupo, l'orso bruno e il delfino.
Secondo l’Unione internazionale per la salvaguardia della natura un quarto dei mammiferi del mondo rischiano di scomparire. Cosa possiamo fare per aiutarli? Questo Natale aderiamo anche noi al progetto di adozioni del WWF, proteggere una delle 12 specie simbolo del nostro pianeta: la tigre, il panda, l’orango, l’orso polare, la foca, il pinguino, il ghepardo, lo scimpanzé, l’elefante, il lupo, l’orso bruno e il delfino.
Tali animali infatti hanno davvero bisogno di noi per salvarsi dall’estinzione, cui vanno incontro, inesorabilmente. Diverse sono le modalità con cui possiamo aiutarli, anche solo con un contributo di 30 euro, con l’Adozione semplice. Ma possiamo fare molto di più, scegliendo l’Adozione Trio, grazie alla quale a fronte di un offerta minima di 125 euro sarà possibile salvare un trio, ossia tre animali appartenenti a quattro differenti habitat. In questo caso, la tigre, il panda e l’orango per l’habitat Asiatico, l’orso polare, la foca, il pinguino per quello Polare, il ghepardo, lo scimpanzé, e l’elefante per l’habitat Africano e il lupo, l’orso bruno e il delfino per quello Italiano.
Per ciascun trio, dopo l’adozione, si riceveranno i tre peluche ed i rispettivi kit, ciascuno con il planisfero, e i certificati possono essere personalizzati con nomi diversi. I peluche inoltre sono privi di componenti potenzialmente tossici, senza alcuna presenza di PVC.
E che ne dite dell’Adozione Digitale disponibile anche nella versione “I WWF you”, entrambe con un’offerta minima di 30 euro? Con esse sarà possibile aiutare una delle dodici specie e con la prima si riceverà uno screensaver, uno sfondo per il desktop e una firma digitale direttamente via mail, riducendo al minimo anche l’impatto dell’iniziativa, mentre con I WWF You riceverete in regalo il panda del WWF circondato da un cuoricino, da regalare in occasione di particolari ricorrenze.
In questo caso, se l’adozione è un dono, è possibile l’invio di una bellissima ecard al destinatario, che preannuncia il regalo in arrivo, che verrà recapitato nella data scelta: anche il 25 dicembre! Niente paura, quindi, per i ritardatari. Cosa aspettiamo a dare una mano ai nostri amici in pericolo? Fallo aderendo al progetto con il contributo, ma anche condividendo questo post il più possibile o anche solo lasciando un commento di incoraggiamento. Fallo ora!