Anche se in questo weekend le temperature sono leggermente diminuite, da prossima settimana torneranno ad aumentare vertiginosamente
Altra ondata di caldo africano in arrivo da metà della prossima settimana, a partire da giovedì 14 luglio.
Previste temperature fino a 40 gradi dovute al ritorno dell’anticiclone africano, che colpiranno la Pianura Padana, Firenze e Roma, oltre che la regione Puglia e la Sardegna. Quella di luglio è la quarta ondata di caldo africano di questa estate, spiega Meteo.it.
Dal 18 al 24 luglio, secondo quanto riporta Meteo Aeronautica, – le temperature saranno superiori alla media del periodo – mentre le precipitazioni risulteranno inferiori.
E ad agosto la situazione non è destinata a migliorare, si prevedono poche precipitazioni e caldo torrido, con temperature oltre la soglia del periodo.
Dai dati esaminati finora, giugno 2022 è risultato il terzo più caldo mai registrato a livello globale. E secondo i dati del Copernicus Climate Change Service, anche maggio 2022 ha stabilito nuovi record, a partire dalla Francia, dove è risultato il maggio più caldo dall’inizio del 1900.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti consigliamo anche: