A Marina di Massa un albero è caduto sulla tenda di un campeggio a causa di una tromba d'aria, uccidendo due bambine di 3 e 14 anni.
Trombe d’aria, fiumi in piena, temporali, grandinate hanno messo in ginocchio diverse regioni italiane in questo weekend di agosto e purtroppo, anche causato parecchi incidenti, alcuni addirittura mortali.
A Marina di Massa due sorelle di tre e quattordici d’anni hanno perso la vita a causa di un albero caduto sulla loro tenda, situata nel campeggio “Verdemare”, colpito da una tromba d’aria.
Nessuna delle due bambine è sopravvissuta nonostante i tentativi di salvarle. La terza sorella, di 19 anni, è rimasta lievemente ferita, secondo quanto riporta la Repubblica.
Maltempo e incidenti nel resto d’Italia
Nel frattempo in Lombardia, dov’è scattata l’allerta rossa, un uomo si è perso in un torrente nel Varesotto, travolto dalle acque mentre girovagava in loco insieme a un amico.
E purtroppo in tutto il Nord Italia si sono verificati incidenti dovuti a trombe d’aria e pioggia torrenziale, dal Veneto, dove sono volati tetti e tegole con incalcolabili danni anche per l’agricoltura, al Friuli Venezia Giulia, dove ad essere colpite sono soprattutto le zone montane con smottamenti e frane che hanno provocato la chiusura di numerose strade, come riporta il Messaggero Veneto. In provincia di Torino si stanno abbattendo nubifragi, raffiche di vento intense e grandinate.
Oltre che in Lombardia, è scattata l’allerta arancione in ben 5 regioni, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Toscana e Veneto. L’allerta gialla in Lazio, Emilia Romagna, Piemonte, Marche e Umbria.
E mentre il nord combatte contro il maltempo, a sud scoppiano gli incendi.
FONTI: La Repubblica/MeteoWeb
Ti potrebbe interessare anche: