Maltempo a Roma: strade allagate e alberi caduti

Strade allagate e alberi caduti in diverse zone di Roma, nella serata di sabato, quando il maltempo si è abbattuto sulla capitale.

Il maltempo si è abbattuto su Roma creando, nella serata di sabato, non pochi disagi. Strade allagate e alberi caduti a terra a causa del forte vento e delle intense precipitazioni. In totale sono stati circa 300 gli interventi ad opera della protezione civile, della polizia e dei vigili del fuoco. 

Durante il pomeriggio di sabato la situazione sembrava ancora sotto controllo, ma in serata la pioggia ha iniziato a cadere ininterrottamente. Diverse strade sono state temporaneamente chiuse a causa degli allagamenti, che hanno colpito in particolare il III municipio. 

Un albero si è persino abbattuto su un autobus della linea 450 (per fortuna vuoto), in viale Alessandrino. L’autista è illeso. 

Al momento il bollettino della Protezione Civile segnala allerta gialla per la giornata di oggi, domenica 7 novembre, in Abruzzo e su parte di Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna.

FONTI: RomaToday/AVS Cosmos

Leggi anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook