Le abbondanti nevicate al Nord stanno causando disagi alla circolazione su strada e sulla rete ferroviaria e non solo
Questa mattina tutto il Nord Italia si è svegliato sotto la neve, dopo le abbondanti nevicate arrivate, come previsto, durante la notte. Circa quaranta centimetri di neve che ha imbiancato tetti e strade: uno spettacolo stupendo, ma anche moltissimi disagi alla circolazione e alle comunicazioni.
#Milano si è svegliata sotto la #neve regalandoci un' atmosfera incantata e magica❄❄ pic.twitter.com/f3v9m5D4EN
— Alessia Ienco (@alessiaienco76) December 28, 2020
In Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna, oltre alle code e ai rallentamenti su alcuni tratti di autostrada e alle numerose corse cancellate sulle linee ferroviarie, sono stati segnalati alberi caduti sotto il peso della neve: a Milano, un albero ha tranciato i cavi della linea tranviaria, ora in ripristino.
#neve #28dicembre #neveamilano
Per ora due problemi: albero caduto in via Raffaello Sanzio ha tranciato cavi delle linee tranviarie bloccando tram zona Baggio (in ripristino); alcuni camion di traverso in via Varsavia zona Ortomercato.
50 pattuglie Polizia Locale in servizio pic.twitter.com/nNjXcaoKKK— Marco Granelli (@MarcoGranelliMI) December 28, 2020
#28dicembre #neve e pioggia al centro-nord.
Raccomandiamo prudenza alla guida e controllo dello stato degli pneumatici.
Prima di mettersi in viaggio è bene informarsi sulle condizioni di strade e autostradehttps://t.co/SGtffFTGSo#essercisempre pic.twitter.com/k4AzRrnSTL— Polizia di Stato (@poliziadistato) December 28, 2020
Il Duomo di Milano, adesso #neve pic.twitter.com/cRAl1p7F8i
— Pietro Raffa (@pietroraffa) December 28, 2020
Disagi anche alla rete elettrica e telefonica, con cali di corrente e connessioni che funzionano a singhiozzo. Tutto ciò, nonostante l’arrivo della neve fosse previsto da tempo.