Paura nella zona artigianale di Sossano (in provincia di Vicenza) dove qualche ora fa è divampato un grosso incendio in un'azienda tessile, accompagnato da un'alta colonna di fumo nero. In via precauzionale il sindaco ha chiesto ai cittadini di tenere le finestre chiuse
A Sossano, comune del Vicentino, questa mattina – nel giro di poco – il è stato oscurato da una nube di fumo nero. Intorno alle 8 è scoppiato un vasto rogo nell’azienda tessile Texinternationl srl di via Daniele Manin. A lanciare l’allarme i dipendenti della ditta, fuggiti in massa in preda al panico quando è scattato l’allarme antincendio.
Nel giro di qualche minuto le fiamme hanno avvolto i reparti in cui si trovano stoccati i materiali dell’edificio che si estende per oltre 2500 metri quadrati. Sul posto sono subito accorse le squadre dei Vigili del Fuoco, con tre autopompe, autoscala e due autobotti.
Dalle 8:20 i vigili del fuoco sono impegnati per un incendio generalizzato di un’azienda tessile di oltre 2500 metri quadrati in via Daniele Manin, a Sossano (VI): nessuna persona è rimasta ferita. L’alta colonna di fumo nero è stata visibile a chilometri di distanza. Impegnati i vigili del fuoco da Lonigo con il supporto di Vicenza edEste con tre autopompe, due autobotti, l’autoscala e il carro aria per un totale di 20 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia, che hanno evitato il coinvolgimento del vicino supermercato di alimentari. Fiamme circoscritte dalle squadre, in corso le operazioni di spegnimento. Non sono al momento note le cause dell’innesco dell’incendio, già al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Sul posto il personale dell’Arpav.
Posted by Direzione Interregionale Vigili del Fuoco Veneto e Trentino Alto Adige on Friday, March 3, 2023
Ancora in corso le operazioni di spegnimento del rogo, che per fortuna non ha causato nessun ferito; mentre restano da chiarire le cause dell’incidente.
Visibile da diversi chilometri l’alta colonna di fumo, che ha messo in allarme i residenti locali.
A Sossano oggi si "respira aria sana"
Posted by Livio Fattori on Friday, March 3, 2023
Per proteggere la salute dei cittadini da esalazioni potenzialmente tossiche, il sindaco di Sossano ha invitato chi vive nel territorio del comune a tenere chiuse le finestre e a non recarsi nella zona interessanta dall’incendio.
AVVISO URGENTE ALLA CITTADINANZAAggiornamento ore 13:00 relativo all'incendio.Si informa la cittadinanza che l'…
Posted by Comune di Sossano VI on Friday, March 3, 2023
Come riferito dal comune, i tecnici dell’Arpav sono già al lavoro per effettuare i rilievi necessari relativi alla qualità dell’aria.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Comune di Sossano
Leggi anche: