Grazie a questo progetto di riforestazione, il Machu Picchu diventerà la prima destinazione turistica al mondo carbon neutral
Un milione di nuovi alberi saranno presto messi a dimora nel Santuario di Machu Picchu, in Perù, per contribuire alla lotta contro i cambiamenti climatici.
Grazie a questo progetto di riforestazione, il Machu Picchu diventerà la prima destinazione turistica al mondo carbon neutral.
📢 #Cusco | Machu Picchu busca convertirse en el primer destino turístico del mundo en reducir emisiones de carbono.
✅ Más información ➡️ https://t.co/vsOTmydqk9#PerúNatural🌱#MachuPicchu#ElPerúPrimero pic.twitter.com/hZMbcHqigu— Ministerio del Ambiente 🇵🇪♻️ (@MinamPeru) October 2, 2020
Il progetto, già annunciato lo scorso gennaio e poi rinviato a causa dell’emergenza sanitaria, è stato confermato dal Ministro dell’Ambiente, Kirla Echegaray, durante l’Assemblea Internazionale Virtuale per il 79 ° anniversario della creazione del distretto di Machu Picchu.
“Sono sicura che raggiungeremo questo obiettivo, lavorando in modo coordinato”, ha dichiarato il Ministro.
Le nuove piante saranno scelte tra specie autocnone e copriranno un’area di oltre 700 ettari nella zona del parco archeologico Inca, contribuendo all’assorbimento di emissioni CO2.
Fonte di riferimento: Ministerio del Ambiente
Leggi anche:
- Machu Picchu: ingressi gratuiti alla suggestiva città Inca per rilanciare il turismo in Perù
- L’Etiopia pianterà altri 5 miliardi di alberi nel 2020
- I guerriglieri verdi che stanno riforestando il parco di Spalato piantando alberi mascherati nella notte
- L’Emilia-Romagna si trasforma in un corridoio verde: pianterà 4,5 milioni di alberi, uno per ogni abitante