L'uragano Grace si è spostato verso il Messico. Si temono violente mareggiate, forti piogge e allagamenti in tutto il Paese.
L’uragano Grace ha acquistato forza e in queste ore si è avvicinato alle coste del Messico.
All’inizio di questa settimana, l’uragano ha travolto l’isola di Haiti, già colpita da un violento terremoto di magnitudo 7,2 che ha ucciso oltre 2000 persone.
Leggi anche: In questo momento, migliaia di persone ad Haiti sono ferite e ancora di più sono senza casa
Successivamente l’uragano Grace si è spostato verso la costa orientale dello Yucatán, colpendo la Giamaica e le Isole Cayman. Ora, con venti fino oltre i 200 chilometri orari, il ciclone ha raggiunto la categoria tre (su una scala da uno a cinque), ha colpito la costa messicana da Puerto Veracruz a Cabo Rojo e minaccia l’entroterra.
Hurricane #Grace has become the first major hurricane of the 2021 Atlantic Hurricane Season. Landfall in Mexico is imminent. Dangerous storm surge and inland flooding likely. pic.twitter.com/YfXu2haqz6
— The Weather Channel (@weatherchannel) August 21, 2021
Gli esperti sperano che nelle prossime ore si indebolisca, ma si temono mareggiate distruttive e un’intensificazione delle piogge già violente che potrebbero causare importanti allagamenti.
Así las lluvias y los vientos en #Tuxpan por el huracán #Grace
👉 https://t.co/XoaY0gfjpi
Video: Lalo Segura pic.twitter.com/byr32CNVEX— XEU Noticias (@xeunoticias) August 21, 2021
Nel frattempo sono state sospese tutte le attività produttive e i turisti sono stati fatti evacuare da alberghi e altre strutture recettive. La popolazione residente è stata invitata a rimanere in casa e a contattare i numeri di emergenza in caso di pericolo.
🌀🌬️ IMPRESIONANTE | El cielo se puso naranja en Poza Rica, #Veracruz,.se reportan fuertes ráfagas de vientos y lluvia por el paso del #HuracanGrace #Grace #Mexico
INVESTIGADOR: JUAN ENRIQUE SANTILLANA ( FACEBOOK )https://t.co/uoDNOoX9qe pic.twitter.com/7qK2HsMoCz
— Puebla Millennial (@Millennial_pue) August 21, 2021
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonti di riferimento: Reuters/CNN
Leggi anche: