Milano è decisamente la città più brillante d’Europa, come confermato dalle analisi della NASA basate sui dati satellitari di 46 metropoli europee
“Il più alto numero di alberi di Natale di sempre, con le novità dell’Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026 in piazza Duomo e, per la prima volta, un albero realizzato da Gucci in Galleria Vittorio Emanuele II. Tante vie del centro e dei quartieri illuminate…“, non è difficile capire che – esattamente come descritto sul sito del Comune – Milano sia in questi giorni di festa più sfavillante che mai. Tanto da farsi vedere finanche dallo spazio.
È la città meneghina, infatti, la più “ossessionata dalle luci natalizie”, come dalla definizione della seo company Reboot, che si occupa di marketing digitale e di ricerca dati in Rete.
Leggi anche: Che meraviglia! I disegni dei bambini diventano le luminarie di Natale in questo paesino della Scozia
La società ha elaborato un metodo per calcolare l’aumento dell’illuminazione notturna tra ottobre e dicembre e l’area metropolitana del milanese è in cima alla lista delle città super illuminate a festa, con un incremento di quasi il 70%, seguita a pochi decimali da Istanbul (più 69,1%).
Seguono Lubiana, in Slovenia, con più 67,6% e, più distanti, Stoccolma (più 49,3%), Oslo (più 48%), Francoforte (più 42,4%), Dublino (più 41,7%), Amsterdam (più 40,7%), Atene (più 33,6%) e Andorra (più 32,6%).
Milano, la città più brillante d’Europa
Milano è decisamente la città più brillante d’Europa, come confermato dalle analisi della NASA basate sui dati satellitari di 46 metropoli europee.
A contribuire ad alzare il punteggio della città lombarda+ è senz’altro contribuito, giudicata in base alla luce notturna visibile e nel vicino infrarosso (Nir), rilevata dai dispositivi a infrarossi del satellite artificiale della Nasa Suomi national polar-orbiting partnership (Npp) e misurata in watt per centimetro quadrato. I risultati sono stati messi poi a confronto con tutti i dati meteorologici sulla copertura nebulosa, per garantirne la massima precisione. Senza dubbio, un riconoscimento meritato per la città metropolitana di Milano.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite