Alcune piante portano fortuna, altre secondo il Feng Shui non dovrebbero mai essere posizionate in casa. Di per sé non sono negative ma, per varie ragioni, sono "proibite" negli ambienti domestici.
Indice
Non solo piante porta fortuna, secondo il Feng Shui ne esistono alcune, nonostante siano una stretta minoranza, che all’interno degli ambienti domestici interrompono il flusso di energia, ne rilasciano di negativa e creano disarmonia.
Naturalmente nessuna pianta è di per sé negativa ma, stando all’antica disciplina cinese, la particolare energia di alcune di esse interferisce in modi spiacevoli all’interno delle nostre abitazioni. All’esterno invece non danno alcun problema!
Cactus e piante appuntite
Partiamo dai cactus: è vero, quelli di piccole dimensioni sono facili da coltivare e decisamente carini da collocare sulla scrivania o su un mobile. Se però credete al Feng Shui, meglio evitare di posizionarli davanti all’ingresso principale e in camera da letto.
Dato che hanno spine appuntite simboleggiano disarmonia e conflitti, contribuendo a rendere l’atmosfera domestica più irritabile. Stessa cosa vale in generale per le piante appuntite. All’esterno invece sono perfette!
Piante velenose
Le piante velenose dovrebbero rimanere fuori dalla porta di casa perché tendono a rilasciare energia negativa. E’ vero che alcune sono bellissime ma per evitare problemi, meglio coltivarle in terrazzo o in giardino.
Piante morenti e appassite
Anche le piante morenti o trascurate sono negative secondo il Feng Shui perché ci impediscono di attirare energia positiva e diffondono energia stagnante, motivo in più per prendercene costantemente cura e non rimandare. Niente più scuse per chi non ha il pollice verde!
Piante artificiali
Che dire poi delle piante artificiali? Per il Feng Shui bisogna limitarle al minimo indispensabile perché simboleggiano persone negative o che hanno cattive intenzioni nei nostri confronti. Fra l’altro sono bruttine e quelle di plastica pure dannose per l’ambiente.
Garofani
A quanto pare anche i garofani non sono il massimo tra le pareti domestiche: anziché rilasciare energia positiva, tendono ad assorbirla, rilasciando quella negativa nell’ambiente circostante. Una caratteristica che determina squilibrio a discapito dell’umore.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
FONTI: Homes & Gardens/Feng Shui Beginner
Ti potrebbe interessare: