Gli incendi che stanno devastando la Sardegna sono così vasti da essere stati avvistati anche dallo spazio
Gli incendi che stanno devastando la Sardegna e in particolare la zona di Oristano sono così vasti da essere stati avvistati anche dallo spazio. I satelliti Copernicus Sentinel hanno purtroppo immortalato l’isola, in preda alle fiamme.
Animali, alberi, uomini in Sardegna stanno soffrendo in queste ore. Gli incendi stanno radendo al suolo vaste aree. Si sta consumando una tragedia immagine che sta sfuggendo al controllo umano.
I vigili del fuoco da due giorni sono impegnati a cercare di domare le fiamme, ma queste ultime sono così tanto estese da rendere tutto più difficile. Gli incendi sono vasti e alimentati anche dai forti venti che si stanno abbattendo sulle isole e nel meridione oggi.
Ed ecco cos’hanno visto i satelliti dallo spazio. Nell’immagine è possibile notare, oltre agli incendi che ancora divampano, tutta la devastazione lasciata dalle fiamme. Si nota chiaramente il nero mortale che ha preso il posto del verde dei campi e dei boschi sardi.
Gli incendi in #Sardegna visti ieri alle 12,20 dal satellite #Copernicus #Sentinel2, falsi colori. #SardegnaInFiamme #sardegnabrucia
Burning #Sardinia, as seen by @CopernicusEU Sentinel2 on July 25. @WMO pic.twitter.com/6Jqz5nxnbG— ADAM Platform (@PlatformAdam) July 26, 2021
Immagini davvero terribili!
Fonti di riferimento: Twitter/Adam
Sugli incendi in Sardegna leggi anche:
- La sofferenza passata in secondo piano degli animali innocenti bruciati dalle fiamme in Sardegna
- Il cane pastore rimane immobile tra le fiamme che bruciano la Sardegna per non lasciare le sue pecore
- Distrutto l’olivastro millenario di Cuglieri, le fiamme degli incendi in Sardegna non risparmiano niente
- Incendi in Sardegna: centinaia di sfollati, 10mila ettari di terra distrutti dalle fiamme, animali carbonizzati