Papà riprende i figli a scuola col kayak, nel bel mezzo dell’alluvione in Louisiana

Un papà è stato costretto a trasportare i figli in kayak nel tragitto dalla scuola a casa, dopo l'alluvione che si è abbattuto ieri in Louisiana

E’ stato costretto a usare l’unico mezzo possibile, il kayak, per andare a prendere i figli a scuola. Sono immagini ai limiti del reale quelle che arrivando dagli Usa e in particolare da Lake Charles, capoluogo della parrocchia civile di Calcasieu in Louisiana. Qui, a causa dell’alluvione che si è abbattuto ieri, molte case e scuole si sono allagate.

Una serie di inondazioni improvvise, dovute a forti piogge, stanno mettendo in ginocchio alcune zone degli Usa, dalla Louisiana alla Texas creando situazioni d’emergenza. Ieri sono caduti 18 pollici di pioggia in poche ore, pari a circa 50 cm. Ciò ha mandato in tilt molte città. Le strade si sono trasformate in fiumi di fango. Uno  scuolabus è rimasto bloccato nell’acqua, in Texas. Molte scuole sono state chiuse e i genitori sono stati invitati a riprendere immediatamente i figli.

Tra questi anche un uomo che vive a Lake Charles, una delle città più colpite. Il video, circolato su Twitter, mostra l’uomo che trascina un kayak su una delle strade della città, con due bambini all’interno. Con le strade trasformate in fiumi di fango e le auto bloccate, l’uomo si è ingegnato per utilizzare l’unico mezzo possibile per riportare a casa i figli.

Nuovi eventi estremi da record negli USA

Ancora una volta, gli Stati Uniti si stanno trovando a fare i conti con un’insolta ma violenta ondata di maltempo. A marzo era toccato alle Hawaii. Il sindaco della città Nic Hunter ha detto che le precipitazioni in corso probabilmente raggiungero il record degli ultimi 100 anni.

“Il CPSO ha schierato veicoli per acque alte e barche su entrambi i lati della contea e siamo pronti a gestire qualsiasi chiamata relativa alle alluvioni che riceviamo “, ha detto lo sceriffo Tony Mancuso in un post su Facebook. “Chiediamo a tutti i residenti di essere vigili e di tenere d’occhio l’evoluzione della situazione meteorologica. Stiamo anche esortando i residenti a restare fermi e a NON viaggiare sulle strade; guidare sulle strade in questo momento vi sta mettendo in pericolo, causando anche danni alla proprietà di altri residenti a causa dell’innalzamento dell’acqua “.

Le immagini delle inondazioni

Qui alcune delle terribili immagini pubblicate sui social:

A Fannett, in Texas, l’ acqua ha invaso molte abitazioni ma i timori si sono riversati su Lumberton, dove no scuolabus è rimasto bloccato nell’acqua stagnante dopo che le sue ruote posteriori sono rimaste bloccate in un canale sotterraneo.

Si attendono nuove piogge anche oggi

Purtroppo anche oggi la situazione potrebbe essere particolarmente difficile. Il servizio meteo ha infatti diramato un’allerta:

“C’è un rischio moderato di piogge forti sul Golfo Centrale dalla costa alle pianure meridionali fino a giovedì”.

immagine piogge texas

@National Weather Service

Fonti di riferimento: National Wheater Service, Twitter/Jeremybabs

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram