Dopo la Sicilia, anche il Vesuvio è in fiamme. Una nube tossica e nera, grande paura, aria irrespirabile e danni senza fine. La natura brucia per mano dell’uomo.
Dopo la , anche il Vesuvio è in fiamme. Una nube tossica e nera, grande paura, aria irrespirabile e danni senza fine. La natura brucia per mano dell’uomo.
Un incendio doloso, come tutti gli altri che in questi giorni stanno piegando il Sud Italia. Mentre in Sicilia i focolai sono ancora accesi e il panico dilaga, anche la Campania e il Lazio sono vittime dei roghi.
Questa volta sono 50 ettari del Parco nazionale del Vesuvio ad essere spazzati via dalle lingue di fuoco, mentre la cenere è arrivata fino alla città di Napoli. L’incendio è doloso secondo i carabinieri forestali e si tratterebbe di otto inneschi differenti, ma tutti partiti allo stesso momento. Grande paura e un esercito schierato a protezione della discarica di Novelle Castelluccio per impedire un disastro ambientale.
Il #Vesuvio brucia ancora pic.twitter.com/CVhRjSiD27
— greenMe (@greenMe_it) 11 luglio 2017
Pinete distrutte e i danni sono quadruplicati rispetto ai roghi del 2016. Ma non solo quindici famiglie sono state evacuate e attualmente quattro elicotteri e due Canadair sorvolano la zona che cinge il Vesuvio coperto dal fuoco.
Attualmente ci sono in azione Carabinieri Forestali, Vigili del Fuoco, personale della Regione Campania, e circa 100 volontari della Protezione Civile nelle aree di Ottaviano, Trecase e Torre del Greco, colpite ieri duramente dalle fiamme.
Anche la Sicilia brucia:
Incendio del Vesuvio, ecco le immagini live di greenMe.it
Incendio del Vesuvio, ecco le immagini del disastro su Twitter
Giorno 7. Un altro nuovo focolaio, a Torre del Greco. Aria irrespirabile. Nessun aiuto oltre a due canadair. #Vesuviobrucia pic.twitter.com/4sptttUp0J
— Cati (@catirafaella) 11 luglio 2017
VOI CHE LO INVOCATE…
MEDITATE#emergenza #vesuviobrucia #vesuvio #vesuvioinfiamme pic.twitter.com/CRGnDhArmO— GiovanniPisano (@Paroladeltifoso) 11 luglio 2017
La situazione sul Vesuvio è sempre più critica #vesuviobrucia pic.twitter.com/UAr0xQurtS
— francesco raiola (@mrjones1981) 11 luglio 2017
Dominella Trunfio
Foto: Germana Carillo per greenMe.it