Disastro sul Monte Maddalena, la montagna vicino a Brescia continua a bruciare

Sembra non voglia arrestarsi l'incendio divampato ieri nelle prime ore del pomeriggio sul Monte Maddalena, un monte a ridosso di Brescia

Brucia il Monte Maddalena a Brescia, ma l’intensa notte di lavoro ha evitato almeno che l’incendio raggiungesse le case 

Sembra non voglia arrestarsi l’incendio divampato ieri nelle prime ore del pomeriggio sul Monte Maddalena, un monte delle Prealpi Bresciane e Gardesane a ridosso della città di Brescia. Un lavoro ininterrotto di Vigili del Fuoco, Carabinieri Forestali e volontari dell’antincendio boschivo che almeno stamattina è riuscito a evitare che il rogo avanzasse fino a minacciare le prime abitazioni. Ma resta tanta paura.

Diverse le squadre che hanno operato su più fronti per evitare che il rogo si estendesse, anche se il vento e la scarsità di precipitazioni delle ultime settimane hanno contribuito a dare vigore alle fiamme, che nella tarda serata di ieri sono arrivate a 150 metri in linea d’aria dalle case.

Dall’ultimo aggiornamento stamattina alle 7, il rogo si è spinto molto vicino alle case tra il 7° e il 12° tornante sulla Panoramica, mentre la situazione si è fatta più tranquilla nella zona sopra via Sanson. Due squadre dei Vigili del Fuoco sono ancora operative ed è in arrivo anche l’elicottero.

La strada Panoramica è chiusa da San Gottardo in su, vi possono accedere solo i residenti.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: BresciaToday

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook