Le foto fatte dalla Stazione spaziale dall'astronauta Luca Parmitano mostrano tutto l'orrore degli incendi che stanno devastando la foresta amazzonica.
Il fumo visto dallo spazio è quello che sta soffocando l’Amazzonia. Un fumo denso e chiaramente distinguibile per chilometri e chilometri ripreso anche dalla Stazione spaziale.
Sono dell’astronauta Luca Parmitano le immagini che oggi fanno il giro del web: 4 foto di distruzione e terrore, quello che sta mettendo in ginocchio da giorni il polmone verde della Terra.
“Il fumo, visibile per migliaia di chilometri, di decine e decine di incendi dolosi nella foresta amazzonica”.
Scrive così AstroLuca, per descrivere attraverso quello che vede da “lassù”, quegli incendi che stanno (finalmente) attirando l’attenzione del Pianeta e sul suo profilo Twitter Europea (Esa) pubblica quattro immagini con l’hashtag #NoPlanetB.
The smoke, visible for thousands of kilometres, of tens of human-caused fires in the Amazon forest. #noplanetB #MissionBeyond pic.twitter.com/SyoydfJo39
— Luca Parmitano (@astro_luca) August 26, 2019
Nelle foto dell’astronauta dell’Esa, capo della Beyond Mission sulla Stazione spaziale internazionale, si vedono le colonne di fumo bianche che si sollevano dal suolo e sono trascinate dai venti e le decine di roghi sparsi per la foresta e il fumo che si alza e si estende per migliaia di chilometri.
Leggi anche:
- Amazzonia in fiamme: Bolsonaro teme sanzioni e invia l’esercito per spegnere gli incendi
- Le tribù indigene giurano di lottare per l’Amazzonia fino ‘all’ultima goccia di sangue’
- Altro che ONG, la colpa degli incendi in Amazzonia è di agricoltori e allevatori: la risposta degli indigeni e ambientalisti a Bolsonaro
Germana Carillo