Nascosto tra le rovine di St Dunstan-in-the-East, antica chiesa distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, questo giardino segreto è di una bellezza indescrivibile...
A Londra, tra il London Bridge e la Torre di Londra, sorge la vecchia chiesa di St Dunstan-in-the-East, realizzata intorno al 1100. Il grande incendio di Londra avvenuto nel 1666 le causò danni gravissimi, ma la chiesa venne fedelmente ricostruita, nonché arricchita da un campanile progettato da Sir Christopher Wren.
Purtroppo nel 1941, durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, andò completamente distrutta: si salvarono solo il campanile di Wren, le mura a nord e a sud.
Dopo la guerra iniziò il lento processo di ricostruzione da cui venne però esclusa la chiesa, convertita in giardino solo più tardi, nel 1967.
Il giardino venne aperto al pubblico nel 1970 e oggigiorno è considerato uno dei più affascinanti giardini segreti di Londra, nascosto tra le rovine della Chiesa tra fiori e piante che crescono spontaneamente, rendendolo ancora più suggestivo.
Se capitate da queste parti, non dimenticate di fare una visita a questo luogo magico!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
FONTE: City of London
Leggi anche: