7 artiste si esibiranno alla Rcf Arena di Reggio Emilia il 19 settembre prossimo. I proventi saranno destinati ai centri antiviolenza. Nessuna, nemmeno una, può subire il torto marcio di una violenza. Nessuna in nessun posto del mondo, nessuna in nessuna casa.
A settembre tutti a Campovolo per un mega concerto contro la violenza di genere. Da Mannoia ad Elisa, passando per la Amoroso e la Nannini, 7 artiste si esibiranno con le rispettive band alla Rcf Arena di Reggio Emilia il 19 settembre prossimo. I proventi saranno destinati ai centri antiviolenza.
Nessuna, nemmeno una, può subire il torto marcio di una violenza. Nessuna in nessun posto del mondo, nessuna in nessuna casa. E fin quando questo non accadrà, fin quando quel numero terribile di vittime non sarà pari a zero, rimanere zitti e inermi è un atto vigliacco quanto quella violenza.
Loro lo sanno bene e lo gridano a gran voce annunciando dal parco di Sanremo – che già martedì scorso ha ospitato un toccante monologo di Rula Jebreal proprio contro lo stupro e la violenza sulle donne – l’appuntamento dell’anno. Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini, Laura Pausini sono pronte per il più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne che prende a prestito il titolo di uno dei romanzi più famosi di Pirandello.
Ma con #UnaNessunaCentomila questa volta si vuole porre l’accento su tutte le violenze consumate, sulle umiliazioni subite, sui corpi sfruttati e sulla libertà negata:
UNA: perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne
NESSUNA: perché nessuna donna deve più essere una vittima
CENTOMILA: il numero delle voci che si uniranno a noi per il più grande evento musicale della storia contro la violenza sulle donne.
L’evento nasce proprio per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le donne vittime di violenza. Di fatto, i proventi del concerto saranno erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilitàt, assicurando la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate e fornendo un supporto solido e duraturo alle vittime.
Biglietti e prevendita
I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle 16.00 di oggi venerdì 07 Febbraio su www.ticketone.it e dalle ore 11.00 di venerdì 28 febbraio nei punti vendita abituali.
- Prezzi (incluso diritto di prevendita):
Gold Package 250 euro (199 euro in promozione, per tutti coloro che acquisteranno fino a sabato 29 Febbraio salva disponibilità) - Red Zone 70 euro
- Yellow & Orange Zone 65 euro
- Green & Blue Zone 49 euro
Fonti: Emma Marrone Instagram / Friends and partners
Leggi anche:
- Violenza sulle donne: le radiografie delle donne vittime in mostra all’ospedale San Carlo di Milano
- Perché si celebra oggi 25 novembre la Giornata della violenza sulle donne?
- 15 frasi celebri per dire basta alla violenza contro le donne
- Simone de Beauvoir: storia e frasi celebri della scrittrice più attuale che mai