Teatro a Pedali, il festival itinerante che fa correre il pubblico in bicicletta per illuminare la scena

Tornano le bici a illuminare il palcoscenico, con un evento itinerante tra le province di Torino, Cuneo e Pavia. Una serie di spettacoli dal vivo su due ruote per promuovere uno stile di vita consapevole attento alla sostenibilità

Dal 13 giugno e fino al 22 settembre andrà in scena la terza edizione del Teatro a Pedali Festival, la rassegna di spettacoli dal vivo tutta alimentata da biciclette che ci renderà protagonisti di un’esperienza divertente, originale e soprattutto green. Grazie alla nostra pedalata, infatti, possiamo contribuire all’auto-sostenibilità dell’evento e faremo tesoro (anche) dell’importanza della mobilità dolce.

Organizzata da Mulino ad Arte, quest’anno la rassegna diventa itinerante: conserverà sì la sede principale nel Mulino di Piossasco, ma toccherà poi varie città della provincia di Torino e alcuni borghi delle montagne cuneesi e delle colline pavesi, per un totale di 15 location, 19 spettacoli teatrali, 8 aperi-talk, 3 mostre e installazioni.

Dal palco, alimentato dall’energia prodotta dalle biciclette, una serie di spettacoli spazieranno dal teatro alla musica, dal circo alla danza. In anteprima mondiale, Piossasco ospiterà nei giorni del Festival l’installazione One Connection dell’artista Giorgia Palombi: un’opera che si ispira al fungo lanterna, simbolo di connessione fra le anime delle persone.

Giorgia Palombi e AlieNadia realizzeranno durante il Festival anche laboratori esperienziali con il pubblico, mentre nel foyer del teatro Il Mulino ci sarà la mostra di Archeoplastica dal titolo “Il museo degli antichi rifiuti arrivati dal mare”.

Il Festival è anche quest’anno interamente alimentato a pedali e abbiamo scelto di seguire stringenti misure in termini di sostenibilità per minimizzare l’impatto sull’ambiente, lasciando un imprinting positivo alle comunità ospitanti, commenta Daniele Ronco, direttore artistico di Mulino ad Arte.

Il programma dettagliato lo trovate QUI.

Biglietti

I biglietti sono acquistabili QUI.

Per Piossasco, anche presso la biglietteria del Teatro Il Mulino nei seguenti orari:

  • fino al 22/06: mar 12-14, mer 16-18, gio 18-20, ven 14-16
  • dal 23/06 al 02/07: tutti i giorni dalle 16 alle 18 (fino alle 21 nei giorni di spettacolo al Mulino)
  • per gli altri comuni, anche sul luogo dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Teatro a Pedali

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook