L'8 luglio si terrà la terza edizione del Suzuki Bike Day a Imola, un'iniziativa che promuove a mobilità sostenibile e l'uso delle biciclette come mezzo di trasporto ecologico.
Indice
Il Suzuki Bike Day è un evento imperdibile dedicato agli appassionati delle due ruote e a coloro che desiderano sostenere una causa importante. Scopriamo insieme come partecipare, il percorso previsto e a chi saranno devoluti i fondi raccolti durante l’evento.
Come partecipare al Bike Day
Partecipare al Bike Day è semplice e aperto agli amanti della bicicletta, sia per i più esperti ma anche per gli amatoriali. È possibile registrarsi online attraverso questo portale seguendo una semplice procedura guidata.
Saranno possibili due scelte:
- Quota di iscrizione di € 5, interamente devoluti in beneficenza a favore di Dynamo Camp – il primo camp di Terapia Ricreativa sorto in Italia per i bambini affetti da patologie gravi o croniche – che chiunque può però liberamente alzare, a seconda della propria generosità
- Quota di € 20 che comprende oltre alla quota di iscrizione devoluta in beneficienza a Dynamo Camp (eventualmente aumentabile), l’esclusiva maglia tecnica di Alè Cycling, disegnata dal Centro Stile di Suzuki che s’ispira alla fioritura delle ortensie che in Giappone viene celebrata nel mese di luglio.
Per chi provvederà a iscriversi entro il 28 giugno è assicurata la personalizzazione del frontalino.
Dopo l’imponente evento alluvionale che ha colpito l’Emilia Romagna nelle settimane scorse, Suzuki ha recentemente annunciato una significativa iniziativa di solidarietà. La casa automobilistica ha deciso di devolvere lo stesso contributo finanziario raggiunto a favore del Dynamo Camp, alla Regione Emilia-Romagna a vantaggio delle popolazioni colpite dal maltempo, per supportare e assistere coloro che sono stati colpiti da situazioni di emergenza e a promuovere una risposta solidale nei momenti di bisogno.
Quale sarà il percorso da affrontare
I partecipanti dovranno affrontare un circuito di 41.3 Km e 710 metri di dislivello, snodato tra le colline di Imola, Castel Bolognese e Riolo Terme, con scalata finale del percorso “Tre Monti”, la strada che ha ospitato nel lontano 1968 il Mondiale di Ciclismo su strada. Per i più temerari e preparati è stata lanciata anche la sfida di un secondo giro, per conquistare l’anello completo del Mondiale, sono 64.7 Km e 1110 metri di dislivello totale.
La partenza alla francese è prevista dalle ore 8:30 alle 9:30 dall’Autodromo di Imola, con termine previsto alle 12:30. Sono ammesse tutte le tipologie di biciclette, nessuna esclusa.
Informazioni utili
Le iscrizioni online terminano il 6/07, e sarà garantita ai primi 3000 iscritti.
La quota di partecipazione comprende:
- Pacco gara,
- Frontalino con nome o nickname (deadline per personalizzazione: 28/06),
- Copertura assicurativa,
- Punti ristoro,
- Assistenza sanitaria,
- Assistenza meccanica,
- Maglia tecnica di Alè Cycling, ideata dal Centro Stile Suzuki (solo per quota premium)
È obbligatorio l’uso del casco protettivo rigido omologato.
Il Bike Day è un’opportunità per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza unica, promuovere la mobilità sostenibile e sostenere una causa importante. Partecipare è facile, basta registrarsi e prepararsi per un percorso emozionante attraverso le colline romagonole.
Qui il video dello scorso anno: