Ballare e fare la spesa, badare agli altri cuccioli, passeggiare e persino sposarsi: in occasione della settimana mondiale del babywearing e dell’allattamento materno sono tantissime le mamme che stanno postando sui social le foto con i loro bimbi con l’hahstag #ibw2015
Ballare e fare la spesa, badare agli altri cuccioli, passeggiare e persino sposarsi: in occasione della settimana mondiale del babywearing e dell’allattamento materno sono tantissime le mamme che stanno postando sui social le foto con i loro bimbi con l’hahstag #ibw2015.
E lo scopo è uno soltanto: far capire che con un pupo sulla schiena o sul petto si può fare davvero tutto, con tanto di benefici per il bimbetto in questione.
Decine e decine di mamme con i bambini sulla schiena, avvolti in fasce o marsupi, hanno anche danzato, nel week end scorso, nelle piazze di tutto il mondo, improvvisando un flashmob per festeggiare insieme ai bambini il valore inestimabile del portare i cuccioli cuore a cuore sin dalla nascita.
Si tratta di un’arte vecchia quanto il mondo, nata sicuramente prima dei passeggini, e che oggi viene rispolverata a giusta ragione. Le fasce sono comode e durature, avvolgono il bebè in un tenero abbraccio e costano pure meno rispetto a passeggini e carrozzine, soprattutto se questi ultimi vengono acquistati nuovi e di marca.
E allora, quello che sta accadendo in questa settimana è proprio lanciare una sfida: mamme, ma anche papà, che spronano gli altri ad avvicinarsi al mondo del portare.
Le fasce sono resistenti e di solito possono essere utilizzate a lungo, per due anni o più, e poi potrebbero tornare utili all’arrivo di un nuovo figlioletto. Sono delle vere coccole che fanno sentire i bambini sicuri e protetti e contemporaneamente permettono anche alle mamme e ai papà di avere le mani libere per fare mille altre cose.
Il babywearing può iniziare con la nascita e andare avanti sino a quando si vuole e fin quando il peso del bambino permette e questa iniziativa mondiale ne sta dando dimostrazione. Cosa aspettate allora? Vi avevamo già fornito alcuni consigli utili su come scegliere la fascia porta bebè più adatta a voi e al vostro bambino, vi basta solo sceglierla!
It’s @BabywearingWeek! Check out this multi-tasking dad! What’s your favorite benefit of Babywearing? #IBW2015 #spon pic.twitter.com/mgSl5yvNrd
— City Dads Group (@CityDadsGroup) 6 Ottobre 2015
Germana Carillo
(Ricordate che per la Settimana internazionale del babywearing Ecoalternativa.it, negozio online di prodotti per tutta la famiglia, offre ai lettori di greenMe.it uno sconto del 10% valido dal 5 all’11 ottobre per i marchi Hoppediz, Didymos, Girasol, Fidella, Natibaby e e Yaroslings. Un’occasione per avvicinarsi a mondo del babywearing (o per chi vuole arricchire il proprio stash). Per usufruire della promozione basta inserire il codice #IBW2015)
LEGGI anche:
Settimana internazionale del Babywearing: 10 parole chiave per chi porta i bimbi (#ibw2015)
Babywearing: 10 vantaggi del portare i bambini in fascia
Babywearing: portare i bimbi in fascia fa bene (anche ai genitori)