Da Feltrinelli fino al 15 novembre c'è mettere al fuoco il pianeta, un mese di iniziative sulla sostenibilità ambientale in collaborazione con Legambiente
Li avevamo visti allo stand del Salone del Libro di Torino, braccati e bloccati dagli oranghi di GreenPeace. Poco dopo vi avevamo dato la notizia del loro impegno ad usare esclusivamente carta certificata per le loro pubblicazioni. Li ritroviamo ora lungo tutta la penisola, per una rassegna di iniziative in collaborazione con Legambiente.
Stiamo parlando di Feltrinelli, una delle case editrici leader del panorama italiano, che lancia “Mettere a fuoco il pianeta”, un mese di iniziative portate avanti grazie alla preziosa collaborazione con Legambiente e al supporto (non solo economico) di E.on Italia, Euroecological, Comieco e Fairtrade.
“I cambiamenti climatici ci richiedono scelte di vita consapevoli, il mondo è alla vigilia di cambiamenti profondi – dichiara Andrea Poggio, vice direttore nazionale di Legambiente -. […] cambia anche la cultura ed ecco perché insieme a Feltrinelli abbiamo dato vita ad un programma di eventi sulla sostenibilità ambientale”.
Così, fino al 15 novembre i punti vendita Feltrinelli di Bari, Bologna, Firenze, Genova, Mestre, Milano, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino faranno da sfondo ad una serie di appuntamenti pensati per sensibilizzare lettori e pubblico sul tema della sostenibilità ambientale.
In quella data Feltrinelli destinerà al progetto 30 centesimi per ogni pezzo venduto, mentre gli alberi verranno poi piantati l’11 novembre, in occasione della Festa dell’Albero di Legambiente, organizzata con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.
Per scaricare il programma completo dell’iniziativa, clicca qui.