I giovani del movimento Fridays for Future tornano a scioperare per il clima. La raccolta degli slogan più belli apparsi in Italia
I giovani del movimento ambientalista Fridays for Future si sono riversati oggi nelle piazze dei vari Paesi del mondo per chiedere gesti efficaci e concreti a difesa della Terra. Tantissimi gli slogan apparsi, noi abbiamo voluto raccogliere i più significativi ma anche i più divertenti che ci invitano a riflettere sull’importanza di agire subito!
Armati di cartelloni (in molti casi ironici ma carichi di significato), grande determinazione ed entusiasmo, oggi i giovani di tutti il mondo sono scesi nelle piazze per far sentire la loro voce e chiedere un futuro migliore per il Pianeta e i suoi abitanti. Sono i ragazzi del movimento globale Fridays for Future, fondato dalla giovanissima ambientalista svedese Greta Thunberg, che tornano a scioperare per il clima in vista della Cop26 (Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici), in programma tra fine ottobre e novembre a Glasgow.
Quest’anno, in autunno, si terrà la Cop 26, la conferenza mondiale a cui ogni Stato dovrà portare i propri impegni per la riduzione delle emissioni e per la risoluzione della crisi climatica – spiegano i giovani attivisti italiani – È necessario che i Paesi del mondo collaborino fra loro, portando i loro obiettivi più ambiziosi. Sarà un momento storico. Anzi, dovrà esserlo, lo dobbiamo rendere possibile attraverso il più grande strumento che tuttə noi abbiamo: l’attivismo. Su di noi, giovani e adulti del 2021, pesa una responsabilità, ma anche una grande opportunità: cambiare la storia prima che essa cambi noi.
Le proteste sono iniziate dalle 8 di stamattina in varie città come Udine, Torino, Roma, Alessandria e proseguiranno fino al tardo pomeriggio.
Di chi è il Futuro?VOSTRO RAGAZZI!!#FRIDAYSFORFUTURE#TEACHERSFORFUTURE#NONLAMENTARTIORGANIZZATI#GLOBALWARMING#GLOBALCLIMATESTRIKE
Posted by Margherita Fina on Friday, September 24, 2021
Alle manifestazioni non hanno preso parte soltanto i giovani, ma anche diverse figure istituzionali, insegnanti e persino i più piccoli!
#fridaysforfuture
Posted by Nido Le Capriole on Friday, September 24, 2021
I cartelloni più divertenti e più significativi
Piazze e strade di diversi Paesi del mondo si sono riempite di striscioni e cartelloni con frasi e appelli. Noi abbiamo voluto fare una raccolta dei più significativi, dei più poetici ma anche dei più divertenti apparsi in Italia, che lanciano un messaggio forte a tutti (in particolare al mondo delle istituzioni) e invitano ad agire per evitare la catastrofe climatica:
E’ partito il corteo organizzato dai giovani Fridays For Future Torino, oggi sciopero globale per il clima, contro le…
Posted by Notavinfo Notav on Friday, September 24, 2021
E’ partito il corteo organizzato dai giovani Fridays For Future Torino, oggi sciopero globale per il clima, contro le…
Posted by Notavinfo Notav on Friday, September 24, 2021
“Il momento migliore per agire sarebbe stato 30 anni fa, ma il secondo momento migliore è OGGI. C’è bisogno di tuttə” -…
Posted by Un Ponte Per on Friday, September 24, 2021
🌳 Il primo diritto di ognuno di noi è quello di crescere in un pianeta vivibile, un pianeta che respira. Se non partiamo…
Posted by Aurora Ferreri on Friday, September 24, 2021
Sciopero Globale per il Clima a Pisa #fridaysforfuture #savetheplanet #festafinedelmondo #connectthedots #UprootTheSystemFridays For Future Italia
Posted by Fridays For Future Pisa on Friday, September 24, 2021
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Fridays for Future/Facebook
Leggi anche: