"Lucio Dalla. Anche se il tempo passa", la mostra che celebrerà il cantautore nella sua città. Poi il tour continuerà a Roma, a Napoli e a Milano
Quest’anno saranno 10 anni da quando Lucio Dalla ci ha lasciati e l’anno prossimo, nel 2023, ricorreranno invece 80 anni dalla sua nascita. Un biennio che sarà celebrato con una mostra tributo a Bologna e poi in altre tre città.
Si terrà infatti proprio nella città emiliana – dal 4 marzo al 17 luglio 2022 al Museo Civico Archeologico – l’evento che andrà in tour: prima a Roma in autunno, dal 22 settembre all’Ara Pacis, e nel 2023 a Napoli e a Milano.
Leggi anche: 10 anni senza Lucio Dalla, lo straordinario omaggio di Jorit sui muri di Sorrento
Promossa dal Comune di Bologna con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, la mostra è ideata e organizzata dalla società C.O.R. Creare Organizzare Realizzare di Roma insieme con la Fondazione Lucio Dalla. Ad essere esposti sarnno materiali, molti dei quali in visione per la prima volta, che documenteranno l’intero percorso umano e artistico di uno dei più amati artisti italiani e internazionali.
📌 La curatela della mostra "Lucio Dalla. Anche se il tempo passa" è di Alessandro Nicosia con Lucio Dalla Fondazione ed…
Posted by Mostra Lucio Dalla on Wednesday, February 23, 2022
Un percorso straordinario articolato in più di dieci le sezioni dove, tra documenti, foto, filmati e abiti di scena. sono racconttate l’arte e le passioni del cantautore: Famiglia-Infanzia-Amicizie-Inizi musicali, Dalla ci racconta, Il clarinetto, Il museo Dalla, Dalla e la sua musica, Dalla e il cinema, Dalla e il teatro, Dalla e la televisione, Dalla e Roversi, Dalla e la sua Bologna e la sezione Universo Dalla, con decine di foto di Dalla con molti altri personaggi.
QUI trovate tutte le informazioni per prenotarvi.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Mostra Lucio Dalla
Leggi anche:
- Auguri Lucio Dalla, il cantautore che sapeva guardare lontano e proteggeva il mare
- L’anno che verrà: dopo 40 anni l’intramontabile canzone di Lucio Dalla diventa un video carico di speranza
- Puliscono i fondali dalla plastica e ritrovano una maglia autografata da Lucio Dalla: “i sogni non finiscono mai”
- Le bellissime luminarie di Bologna che cantano Lucio Dalla