IndicaSativa Trade, la fiera italiana della canapa, tornerà a Bologna per il quarto anno consecutivo dal 20 al 22 maggio. Anche l’edizione 2016 è tutta dedicata ai “mille mondi della canapa”
IndicaSativa Trade, la fiera italiana della canapa, tornerà a Bologna per il quarto anno consecutivo dal 20 al 22 maggio. Anche l’edizione 2016 è tutta dedicata ai “mille mondi della canapa”.
Negli spazi espositivi dell’Unipol Arena, i visitatori potranno apprezzare i prodotti e le novità delle aziende tra le più note al mondo, sia italiane che estere, e compiere un vero e proprio viaggio tra le novità proposte dalle banche dei semi, dai produttori di fertilizzanti e di tecnologie per la coltivazione e conoscere anche i prodotti in canapa, come le bevande, i filati, i cosmetici e tutti gli altri derivati dalla lavorazione di questa pianta.
LEGGI anche: CANAPA: 10 UTILIZZI NEI PIÙ DISPARATI SETTORI
Non è un caso che IndicaSativa Trade si sia guadagnata uno spazio di primo piano tra le manifestazioni di settore, sia per l’attenzione volta alla scelta dei temi e dei contenuti, sia per la qualità e la varietà di tutto l’offerta espositiva.
La novità di quest’anno è l’arrivo in fiera del Medical Cannabis Bike Tour 2016: un’organizzazione senza scopo di lucro che finanzia la ricerca indipendente sulla cannabis medica e sostiene i diritti legali dei consumatori di cannabis medica. Per finanziare la propria attività, l’organizzazione coordina ogni anno un viaggio collettivo in bicicletta attraverso l’Europa in 3 giorni. Quest’anno il percorso del tour partirà da Ljubljana (Lubiana, Slovenia) per giungere a Bologna in occasione dell’inaugurazione di IndicaSativa Trade.
Perché la canapa?
Perché della canapa non se ne fa soltanto un uso ludico o personale. Dall’edilizia alla medicina, dagli alimenti all’abbigliamento e ai tessuti, dal footwear fino ad arrivare all’agricoltura bio: quello che c’è da comprendere è che il comparto economico che cresce e si muove intorno alla canapa è variegato e ricco di opportunità.
Per raccontare e far conoscere tutto ciò, il pubblico di IndicaSativa Trade avrà anche la possibilità di partecipare a corsi e incontri a tema. Venerdì 20 maggio, per esempio, si terrà un corso per canapicultore, mentre domenica 22 maggio ci sarà un incontro rivolto alle professioni del medico e del farmacista.
Gli orari della fiera i prezzi
Gli stand saranno aperti:
Venerdì 20 maggio dalle 11.00 alle 20.00
Sabato 21 maggio dalle 11.00 alle 20.30
Domenica 22 maggio dalle 11.00 alle 19.30
Biglietto Intero – 8,00 €
Abbonamento (3 giorni) – 13,00 €
La prevendita dei biglietti la potete trovare QUI
L’ingresso è gratuito per gli accompagnatori dei disabili, mentre i minori accompagnati di età inferiore ai 14 anni non pagano.
Redazione greenMe.it