Ancora due date per poter godere del meraviglioso spettacolo offerto dalle lucciole a Milano, presso il Parco delle Cave.
Volete ammirare le lucciole in città? Se sì, non potete perdervi questa iniziativa. Ogni anno al Parco delle Cave a Milano si può godere uno spettacolo incredibile: migliaia di lucciole in cerca impegnate nella ricerca partner ideale con cui accoppiarsi, danzano lampeggiando, trasformando così il parco in un bosco magico e incantato.
Il fenomeno si ripete tutti gli anni nei mesi di maggio e giugno, durante la stagione dell’amore delle lucciole e l’associazione Amici della Cascina Linterno organizza passeggiate serali per poterlo osservare e meravigliarsi. Un evento davvero unico, che riscuote sempre molto successo tra adulti e bambini.
La passeggiata tra alberi e lucciole dura due ore, durante le quali sono banditi telefonini, flash e luci, per non disturbare i piccoli coleotteri.
Durante le passeggiate delle scorse sere, i partecipanti hanno scattato foto stupende, visibili sul gruppo Facebook Lucciole-La Lusiroeula del Parco delle Cave (Linterno AgriCultura).
Ultime due possibilità per ammirare le lucciole sabato 15 e mercoledì 19 giugno.
L’iniziativa è gratuita ma sono gradite offerte e per partecipare è sufficiente presentarsi presso la Cascina Linterno entro le 21,30.
Leggi anche:
- Le lucciole stanno scomparendo: uno spettacolo di luci sempre più raro
- Lucciole: 5 curiosita’ che forse non conoscevate
Tatiana Maselli