GreenMe diventa partner di RDS Social TV: le notizie green approdano sulla nuova piattaforma della radio più amata d’Italia

Le notizie di greenMe sbarcano su RDS Social TV, sarà la rivista online a fornire a RDS le news che affrontano tematiche connesse all’ambiente, alla sostenibilità

Le notizie di greenMe sbarcano su RDS Social TV, la piattaforma lanciata qualche settimana fa dall’emittente Radio Dimensione Suono. Sarà la rivista online a fornire a RDS le news giornaliere che affrontano tematiche connesse all’ambiente, alla sostenibilità e non solo. Una partnership che unisce la radio più ascoltata d’Italia al magazine green più letto dagli italiani, nato con l’obiettivo di contribuire a diffondere comportamenti e stili di vita maggiormente attenti al nostro Pianeta. Le notizie, costantemente aggiornate e verificate dalla redazione, potranno essere approfondite on line sul sito di greenMe.

Dopo il lancio della web radio RDS Next, risalente ad aprile 2019, l’amata emittente radiofonica continua il suo percorso di trasformazione digitale e ibridazione per offrire agli utenti un’esperienza da veri protagonisti. RDS Social TV è un prodotto innovativo e crossmediale che unisce lo streaming radiofonico e i contenuti social generati da speaker e artisti.

“Non solo uno schermo da guardare, ma una tv interattiva e transmediale, dove ascoltare la radio, scoprire curiosità sui profili social dei conduttori di RDS 100% Grandi Successi ed artisti, interagire con la diretta tramite i messaggi, mettere like al brano che sta passando, conoscere il meteo della propria città, vedere a tutto schermo il video della canzone on air e restare sempre aggiornati sulle ultime notizie” spiega Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS.

Fondata nel 1978, RDS 100% Grandi Successi è oggi la principale radio italiana di flusso con oltre 5,5 milioni di ascoltatori. RDS Social TV è disponibile su varie piattaforme: al canale 265 del digitale terreste; TivuSat al canale 50; su Sky al canale 724 e naturalmente sul sito www.rdstv.it.

“L’implementazione digitale di RDS Social TV si caratterizza nella forte e coerente sinergia tra il palinsesto radiofonico ed il mondo social – commenta Alessandro Montefusco, Station Manager di RDS – con contenuti editoriali selezionati e ripresi da diversi canali e contenuti user-generated, inseriti in un sistema cross-mediale pensato per auto-alimentarsi ed essere sempre più una finestra e scoperta sulla musica e artisti 100% Grandi Successi”.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram