Ha aperto i battenti oggi, in concomitanza con la 13esima edizione degli Stati Generali della green economy, la nuova edizione di Ecomondo. Con due nuovi padiglioni, promette di essere la più grande edizione di sempre
Operatori da oltre 100 Paesi e 72 tra organizzazioni, istituzioni e associazioni di settore a livello globale. Quasi 700 buyer provenienti da 65 Paesi del Nord Africa, Europa, Nord America, America Latina e Asia e un unico intento costante: mettere in moto la transizione ecologica.
È l’edizione 2024 di Ecomondo, la 27esima, che è diventato ormai l’evento internazionale di punta nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali legati alla green e circular economy.
Leggi anche: Ecomondo al via: torna la fiera della green economy e accende i riflettori su Cop26 (e il futuro del Pianeta)
Da oggi fino all’8 novembre, in Fiera a Rimini, la nuova edizione rivolgerà un’attenzione particolare al continente africano e poi un programma dettagliato con oltre 200 eventi, tra seminari e workshop, di cui 25 internazionali, coordinato dal Comitato Tecnico Scientifico, che alimenterà il confronto, la discussione e lo scambio di opinioni tra esperti nazionali e internazionali, aziende, tecnici, ricercatori e professionisti della green e Circular Economy, con focus su tutti i temi più urgenti e rilevanti della transizione green globale.
Tra i principali temi al centro dei lavori quello del contrasto al cambiamento climatico, che sempre più chiama ad un grande lavoro di monitoraggio, previsione, intervento, recupero e prevenzione le Amministrazioni dei territori.
La manifestazione ospiterà aziende, esperienze ed eventi toccando tutte le principali sfide globali della sostenibilità, articolate in aree tematiche: Waste as Resource, Water Cycle & Blue Economy, Circular & Regenerative Bio-economy, Bio-Energy & Agriculture, Sites & Soil Restoration, Environmental Monitoring & Earth Observation.
Presenti, inoltre, distretti tematici dedicati ai settori del tessile e della carta, a cui si aggiunge il cluster dedicato alla Blue Economy e la nuova area Innovation su Start-Up&Scale-Up e l’area tematica e formativa dedicata ai Green Jobs.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche: