Venerdì 12 ottobre Rossi terrà un incontro di presentazione dell'E-Cat a Pordenone
E-Cat. Nuovo appuntamento con la fusione fredda di Andrea Rossi. Venerdì 12 ottobre, l’inventore dell’ormai famoso catalizzatore che produce energia partendo da nichel e idrogeno, terrà un incontro presso il Polo Tecnologico di Pordenone dal titolo “E-Cat. Energia in modo sicuro ed efficiente?“.
In collaborazione con Prometeon, la società di Aldo Proia, licenziataria esclusiva per l’Italia dell’E-Cat e dei prodotti della Leonardo Corporation, Rossi presenterà la tecnologia dell’E-Cat, insieme d alcuni suoi collaboratori e ad altri relatori.
Non un evento per annuciare novità esclusive ma l’occasione per rendere nota la tecnologia del catalizzatore ad un pubblico di potenziali clienti: imprenditori di fascia alta (SpA) e medio-alta (Srl), molte delle quali appartenenti al polo stesso. Non è escluso che Rossi possa anche dare qualche anticipazione sulla validazione dell’Hot Cat, ma nulla di più si sa in merito.
L’incontro non sarà aperto al pubblico, ma è a invito. Come ha rivelato Aldo Proia, all’evento sono stati invitati almeno 3 relatori contrari a priori alla fusione fredda o all’E-Cat, per avere un confronto diretto sull’argomento, in questi mesi molto dibattuto.
L’intervento di apertura sarà quello dell’Ing. Franco Scolari, Direttore Generale Polo Tecnologico di Pordenone, seguito da quello dell’Arch. Gianvico Pirazzini della Leonardo Corporation che introdurrà il sistema E-Cat. Poi sarà la volta del collega l’Ing. Fulvio Fabiani, che interverrà parlando degli aspetti di installazione e sicurezza legati all’E-Cat. Alle 16 invece ci sarà l’atteso intervento dell’Ing. Andrea Rossi, AD di Leonardo Corporation: E-Cat – Energia dalla fusione fredda del Nichel. Seguirà poi una tavola rotonda a cui parteciperanno il prof. Franco Battaglia del Dipartimento di ingegneria dei Materiali e Ambiente dell’Università di Modena e Reggio Emilia, il Dott. Giovanni Petris della Direzione centrale ambiente, energia e politiche per la montagna Regione FVG e del Dott. Giorgio Cecco, Coordinatore Regionale FareAmbiente FVG.
Scopo del convegno sarà quello di “richiamare l’attenzione sulla tecnologia della fusione fredda ed in particolare sul sistema E-Cat sviluppato dal prof. Andrea Rossi, sistema che sarà commercializzato a breve in Italia dall’azienda” spiegano gli organizzatori.
Qui il programma dell’incontro.
Leggi anche l’intervista su NextMe ad Ugo Abundo