Dopo Tokyo 2020 i giapponesi tutti pazzi per la dieta mediterranea

Un evento unico per promuovere la dieta mediterranea e uno stile di vita sano e sostenibile: questo è MeDiet Japan

Un evento unico per promuovere la dieta mediterranea e uno stile di vita sano e sostenibile: questo è MeDiet Japan

È iniziato oggi, 18 novembre, MeDiet Japan il simposio organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone (ICCJ), di cui greenMe.it è mediapartner. Un grande evento internazionale, alla sua prima edizione, dedicato alla dieta mediterranea e agli stili di vita salutari, che si terrà online a partire da oggi 18 fino a domani 19 novembre 2021 dalla sede di Tokyo di ICCJ.

Saranno due giornate intervallate da tavole rotonde, video interviste e live talk; l’evento riunisce alcuni dei nomi internazionali più importanti coinvolti nella ricerca e nella promozione della dieta mediterranea, esperti nei campi della medicina, della nutrizione, dello sport, della cucina e di uno stile di vita sano per un confronto sullo stato dell’arte con un focus particolare sul Giappone e le sue culture culinarie. Tra gli importanti ospiti parteciperanno anche gli atleti medaglie olimpiche Vanessa Ferrari, Carolina Kostner e Yuki Kawauchi

MeDiet Japan

@MeDiet Japan

“Sono contenta di partecipare alla prima edizione del simposio MeDiet. Come sportiva e italiana, la dieta mediterranea rappresenta il mio modo di mangiare da quando sono piccola e penso sia importante farla conoscere e raccontarne i suoi benefici al pubblico giapponese” racconta Vanessa Ferrari.

“Con la tutela Unesco, nel mondo è cresciuta la consapevolezza del valore della dieta mediterranea, riconosciuta per i suoi aspetti benefici sulla salute dell’organismo e nella prevenzione delle principali malattie contemporanee. Negli ultimi decenni la sua popolarità è cresciuta costantemente in Giappone e in Asia, aumentando anche la domanda dei prodotti base della dieta mediterranea, rimanendo tuttavia un’abitudine alimentare ancora poco assimilata da gran parte della popolazione asiatica” cosi Davide Fantoni, General Manager della Camera di Commercio Italiana in Giappone, si dichiara a supporto dell’evento.

Il simposio oltre a promuovere abitudini alimentari sane, mira a confrontare la dieta mediterranea e la dieta giapponese, considerate tra le più salutari al mondo. Il format si propone come sito web di riferimento per rispondere a curiosità sulla dieta mediterranea, e sarà diviso in 4 macro categorie: MeHealth, MeCulture, MeLifestyle e MeKitchen. In più, l’utente potrà ricevere informazioni utili ascoltando le interviste videoregistrate di esperti in materia, che risponderanno a domande sulle buone abitudini alimentari e sugli stili di vita sani e sostenibili.

MeDiet Japan è anche un evento live: il 19 novembre, infatti, dalle ore 7:00 alle ore 11:30 (CET time) 20 esperti discuteranno su come migliorare la qualità della vita partendo da prospettive diverse. Si può seguire l’evento online il 19 novembre 2021 su zoom e su FB. 

Per maggiori informazioni qui: https://mediet.jp/ 

Link per registrarsi: https://us02web.zoom.us/webinar/register/6416365327574/ WN_M30BqDe-TwSzNDuZRUsyqQ 

La registrazione dà la possibilità di interagire e porre domande durante l’evento. L’accesso è limitato ai primi 100 iscritti.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Ti potrebbe interessare:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram