Il tradizionale concertone del Primo Maggio si terrà solo in diretta su Rai 3 dalle 20.00 alle 24.00 e in contemporanea su Rai Radio2.
Il “concertone” cui siamo tutti abituati, ma rigorosamente in TV e in radio: il tradizionale appuntamento del 1° maggio quest’anno non si terrà in Piazza San Giovanni, ma solo in diretta su Rai 3 dalle 20.00 alle 24.00 e in contemporanea su Rai Radio2.
Da Vasco e allo Stato Sociale, da Edoardo ed Eugenio Bennato a Gianna Nannini, tutti pronti a dare la loro voce per una giornata dedicata al mondo del lavoro decisamente sui generis: anticipata da una sorta di Primo Maggio Story con le immagini più belle dei live degli anni scorsi, l’evento targato 2020 porterà lo slogan “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”.
Questo il titolo che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per il Primo Maggio 2020, che si svolgerà come grande evento collettivo, mantenendo “intatta la volontà di trattare i temi fondamentali del lavoro che, quest’anno più di sempre, riguardano la vita e il futuro di milioni di italiani e la consueta ricchezza musicale e narrativa”, si legge nella nota dei sindacati.
L’evento sarà condotto in diretta TV dal Teatro Delle Vittorie a Roma e, per rendere al massimo la qualità delle performance artistiche, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste dell’emergenza sanitaria in corso, i live verranno realizzati principalmente presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (dove è installato l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020) oltre che in altre location sparse per l’Italia e prescelte direttamente dagli artisti.
Si uniranno all’evento anche i quattro vincitori di “PRIMO MAGGIO NEXT”, il contest organizzato da iCompany e dedicato ai nuovi artisti: la cantautrice ELLYNORA di Roma con il suo brano “Zingara”, la cantautrice LAMINE di Roma con “Non è tardi“, il cantautore MATTEO ALIENO di Roma con “Non mi ricordo” e il cantautore NERVI di Firenze con “Sapessi che cos’ho”.
Gli artisti di #1M2020
https://www.facebook.com/primomaggioroma/posts/1541976765976302
Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero, Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo ed Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia di Santa Cecilia, Paola turci, Rocco Papaleo e Tosca.
Fonte: Primo Maggio
Leggi anche: