Gli ambientalisti bloccano il Raccordo Anulare a Roma, code da Tuscolana ad Ardeatina

Un gruppo di ambientalisti per denunciare la crisi climatica hanno bloccato stamattina un tratto del Raccordo Anulare di Roma

Nuova manifestazione a sorpresa degli ambientalisti a Roma. Stamattina gli attivisti di due note associazioni hanno bloccato una parte del Raccordo Anulare mandando in tilt il traffico.

Il blitz è stato organizzato proprio con l’obiettivo di sensibilizzare su un tema fondamentale: la crisi climatica, bloccando una delle strade più trafficate e frequentate di Roma, appunto l’anello che circonda il centro della città. Qui si sono riuniti gli attivisti di Ultima Generazione e Extinction Rebellion impedendo la transitabilità di auto e altri mezzi.

Il blocco stradale si è servito solo della presenza fisica dei manifestanti e di striscioni con la scritta “Emergenza climatica ed ecologica” per ricordare a tutti il grave problema ambientale che dobbiamo affrontare urgentemente.

Un modo non violento di fare sentire la propria voce. Stamattina erano solo in 7 seduti sull’asfalto ma sono riusciti comunque a generare il caos bloccando tutto a partire dalle 8 40. 

Ovviamente sono arrivate le forze dell’ordine e il personale di Anas per sbloccare la situazione e i manifestanti sono stati dispersi.

Il blocco ha riguardato in particolare il tratto della carreggiata esterna dal km 41,200 al km 40,900, all’altezza del quartiere Tuscolano ma ovviamente il problema si è sentito anche ad una certa distanza. L’Astral Infomobilità in un tweet ha segnalato code da Ardeatina a Tuscolana. 

La manifestazione non era autorizzata e non è la prima del suo genere, gli stessi attivisti nei giorni scorsi avevano già bloccato la Tangenziale est e anche lo stesso Raccordo Anulare. 

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Astral Infomobilità / Roma Today

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram