Esplode un camion carico di bombole d’ossigeno e scoppia un enorme incendio a Milano: un ferito e una scuola evacuata

Divampa un maxi incendio in zona Porta Romana a Milano, a seguito dell'esplosione di un furgone che trasportava bombole d'ossigeno. In fiamme anche altre auto e un palazzo

Attimi di angoscia a Milano, dove oggi intorno a mezzoggiorno è esploso un camion che trasportava bombole d’ossigeno (destinate ad una farmacia), provocando un enorme incendio. Nel giro di qualche minuto si è alzata un’alta colonna di fumo nero, che ha oscurato il cielo, mentre le fiamme si sono estese ad altre auto che si trovavano parcheggiate in via Pier Lombardo, nella zona di Porta Romana.

Sul posto dell’incidente sono giunti i Vigili del Fuoco con diversi mezzi, oltre alla polizia e al 118. Nella violenta esplosione è rimasto ferito il conducente del furgone, che – dalle prime ricostruzioni – sembra aver avuto un guasto al vano motore. Fortunatamente l’uomo non è in pericolo di vita, ma ha riportato alcune lievi ustioni ed è stato quindi trasportato in codice giallo in ospedale.

Numerosi i danni provocati dall’incendio che ha coinvolto anche tre piani di un palazzo e una farmacia. Per precauzione sono stati condotti fuori anche i bambini dell’asilo che si trovavano nella struttura dell’Istituto Comprensivo Suore Mantellate, in via Vasari, ed è stata evacuata anche un’altra palazzina.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Ansa/Vigili del Fuoco

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram