I nuovi tetti solari di Roofit.Solar: una combinazione perfetta di estetica, durabilità e tecnologia fotovoltaica avanzata per una soluzione energetica efficiente e sostenibile
Come integrare al meglio i pannelli fotovoltaici sul tetto in modo da integrarli alla perfezione anche nelle aree in cui vigono vincoli paesaggistici più stringenti? Quella del fotovoltaico integrato è una delle sfide maggiormente impegnative del settore che è pronto a offrire sempre nuove soluzioni per un tetto solare efficiente ed esteticamente accettato. Al crescente successo delle tegole fotovoltaiche e dei ceppi solari si affianca ora l’opzione di Roofit.Solar che combina l’efficienza energetica con un design accattivante.
Questi moduli fotovoltaici uniscono le tecniche tradizionali di costruzione dei tetti con la moderna tecnologia fotovoltaica e un design raffinato. Composti da celle mono-PERC integrate in pannelli di acciaio di alta qualità forniti dalla SSAB, un’acciaieria svedese, questi tetti si distinguono per la loro leggerezza e per un design quasi invisibile da distanza.
La struttura
La struttura dei tetti aggraffati di Roofit.Solar prevede dei pannelli verticali lunghi. I giunti rialzati a incastro formano una tenuta stagna, essenziale per la protezione contro le intemperie. Questi moduli sono saldati insieme per creare una copertura uniforme, che non solo genera energia, ma aggiunge anche un tocco esteticamente gradevole all’edificio.
Il sistema di copertura solare di Roofit.Solar è progettato per resistere a condizioni climatiche estreme, come neve, ghiaccio, grandine e vento forte. La speciale installazione e l’uso di materiali di alta qualità garantiscono la resistenza ai carichi di neve e un’elevata durata nel tempo. I pannelli in acciaio, in particolare, hanno un’alta classificazione di resistenza al fuoco e sono protetti da corrosione e invecchiamento precoce, assicurando sicurezza e longevità.
Questi tetti solari non solo si conformano ai rigorosi standard internazionali, ma offrono anche un rendimento energetico elevato. Con una garanzia di 10 anni, mantengono un’efficienza iniziale del 97,5% durante il primo anno. Il design integrato “due in uno” permette di risparmiare sui costi dei materiali e della manodopera durante l’installazione. I modelli disponibili includono dimensioni e potenze diverse: 550 x 1343 mm (150 W/m²), 550 x 1377 mm (155 W/m²) e 712 x 1377 mm (160 W/m²).
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Roofit.solar
Ti consigliamo anche:
- Pannelli solari verticali per il primo impianto fotovoltaico che si può installare anche sui tetti verdi
- Rinnovabili, la Turchia sta per installare impianti fotovoltaici sui tetti degli edifici pubblici
- Fotovoltaico: per prevenire gli incendi su un tetto con i pannelli solari basterebbe questa semplice precauzione