La finale del campionato della National Football League, la lega professionistica statunitense di football americano, uno degli eventi più seguiti a livello planetario, si colora di green: per la prima volta nella storia di questo evento, l'intero stadio sarà alimentato all’energia (tra inserzioni e spot pubblicitari di milioni di dollari)
L’energia che alimenterà l’Allegiant Stadium, lo stadio di Paradise, Las Vegas, in cui quest’anno si svolgerà l’attesissimo Super Bowl edizione numero 58, arriverà tutta dal parco solare del deserto del Nevada. È la prima volta che accade nella storia
Domenica 11 febbraio i Kansas City Chiefs sfideranno i San Francisco 49ers in uno degli appuntamenti sportivi più attesi a livello mondiale: l’arcinoto Super Bowl, che ogni anno – in un modo o nell’altro – fa parlare di sé.
Se l’anno scorso non ci piacque lo spot pubblicitario che si faceva beffa di una campagna per fermare le crudeltà sugli animali, quest’anno sembra che gli organizzatori dell’evento vogliano riconquistarsi il favore degli ambientalisti.
Hi @SphereVegas 👋 https://t.co/KxU9SQZwTf
— Super Bowl (@SuperBowl) February 5, 2024
L’energia verrà raccolta da un parco fotovoltaico di proprietà di NV Energy, che si trova nel deserto del Nevada. Contiene 621mila pannelli in grado di generare l’energia necessaria per alimentare anche un impianto grande come l’Allegiant Stadium, che può ospitare fino a 65mila tifosi. Il tetto dello stadio, inoltre, è realizzato in un materiale che lascia entrare circa il 10% della luce diurna ma blocca tutto il calore solare, quindi è necessaria meno energia per raffreddare l’edificio. E tutto, dall’erba tagliata agli avanzi di cibo e ai mozziconi di sigarette, viene compostato o convertito in altre forme di energia
Oltre alla partita in sé, l’energia del parco fotovoltaico alimenterà anche l’Halftime Show, dove si esibiranno Usher e il DJ olandese Tiesto.
Bene, ma non benissimo. Sapete quanto costa un bigliettio per il Super Bowl 2024? Secondo il rivenditore online Seat Geeks, il prezzo medio di un biglietto si aggira intorno ai 12mila dollari, circa 11mila euro. Roba per super ricchi, insomma.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche: