Fotovoltaico in total black: arriva il pannello solare completamente nero più efficiente e resistente (con meno silicio)

Al via la produzione di massa di pannelli fotovoltaici per il residenziale completamente neri. Oltre ad avere un aspetto che strizza l'occhio al design sono caratterizzate da maggior efficienza e resistenza.

In arrivo moduli solari totalmente neri per applicazioni residenziali. Energia pulita e un tocco di design.

Ad annunciare la produzione di massa di questi nuovi moduli è la cinese Trina Solar, azienda produttrice attiva nel settore fotovoltaico dal 1997. I nuovi dispositivi avranno alte prestazioni sfruttando la tecnologia TOPCon e saranno completamente neri.

A differenza della tecnologia tradizionale, detta PERC (Passivated Emitter and Rear Cell) che utilizza il silicio, la TOPCon (Tunnelling Oxide Passivated Contact) invece, sfrutta uno strato di ossido a tunnel che consente ai moduli di essere molto più efficienti.

Il nuovo prodotto del colosso cinese avrà la particolarità di poter donare un tocco di eleganza alla casa con il loro colore nero. Così lo descrive l’azienda

Il modulo Vertex S+ completamente nero è progettato specificamente per applicazioni residenziali, combinando alte prestazioni con un aspetto elegante e moderno che si integra perfettamente con vari stili architettonici. Ha una misura 1762 mm x 1134 mm e pesa solo 21 kg

L’azienda dichiara che il prodotto è disponibile in sei versioni, ciascuna con diversi valori di potenza di picco e di efficienza del modulo. La versione base da 430 W ha un’efficienza del 21,5%, mentre la variante più grande da 455 W ha un’efficienza del 22,8%.

I pannelli da 144 celle vengono forniti con una garanzia sul prodotto fino a 25 anni e una garanzia sulla potenza di 30 anni. I pannelli vantano tassi di degradazione ultra-bassi, con solo l’1% di degradazione nel primo anno e una degradazione annuale dello 0,4%.

L’azienda assicura eccezionale durata e resilienza, i nuovi ritrovati hanno superati positivamente diversi test, dimostrando un’elevata resistenza ai graffi, alle crepe e agli impatti, mantenendo la robustezza del modulo in varie condizioni ambientali.

Non vuoi perdere le nostre notizie ?

Fonte: Trina Solar

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook