È senz’altro questo il periodo in cui in Patagonia si registrano le temperature più basse, ma un fenomeno insolito si è verificato negli ultimi giorni nella Terra del Fuoco, restituendo immagini sorprendenti
Vere e proprie onde di ghiaccio: sono impressionanti le immagini che arrivano dalla Patagonia, dove le temperature estremamente basse di questi giorni hanno letteralmente ghiacciato il mare nella zona di San Sebastián, a nord della città di Río Grande, nella zona argentina.
Le sconvolgenti immagini delle onde trasformate in ghiaccio hanno scioccato la popolazione locale e i turisti e sono diventate subito virali sui social network.
Leggi anche: Caldo record senza precedenti in India: toccati i 52,3° C
#ARGENTINA | 22.07.2020
🔹Hermosa vista del mar congelado en Río Grande, Tierra del Fuego, hoy por la mañana.🔹Angel Maya nos reporta una temperatura de -8 grados y la sensación térmica de -13.
📹 Por Angel Maya pic.twitter.com/F4vKmsDlxk
— RedClimáticaMundial (@Alerta_Noticias) July 23, 2020
Lo scorso fine settimana, il sud dell’Argentina è stato colpito da una delle tempeste di neve più intense degli ultimi tempi, che ha lasciato centinaia di turisti a terra e ha colpito gravemente diverse città di montagna.
🇦🇷 | ASOMBROSO
Este martes, un evento extraordinario ocurrió en Tierra del Fuego. Las bajas temperaturas extremas que afectan a la Patagonia causaron que el mar se congelara en la zona de San Sebastián, al norte de Río Grande. pic.twitter.com/iMg2GYUytb
— UHN Plus (@UHN_Plus) June 26, 2024
In seguito, sebbene sembrasse che le condizioni meteorologiche migliorassero, l’arrivo di un nuovo fronte freddo ha prolungato le nevicate ancora per un po’ nelle zone andine.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche: